Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
17:52
Venerdì
07/10/2022
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Anno 2018-2019-2020-2021/EVENTI/La strada del vino e dei sapori

EVENTI - A Verbicaro ultimati i preparativi per "La strada del vino e dei sapori"

VERBICARO - Manca ormai poco all'inizio di uno tra gli appuntamenti clou dell'alto Tirreno cosentino: "La Strada del vino e dei sapori" in programma dall'8 al 10 agosto nell'antica cittadina collinare.

L'evento, organizzato dall'associazione Vino e sapori di Verbicaro, ricalcherà lo schema collaudato nelle scorse edizioni che permetterà di vivere diverse e imperdibili esperienze legate all'enogastronomia.

"Saranno serate intense e ricchi di eventi - ha evidenziato Francesca Rotondaro, presidente dell'associazione, con il vino e i nostri piatti tradizionali che restano saldamente al centro della manifestazione e offrono a turisti, residenti ed appassionati una semplice ed intenza esperienza culinaria".

L'affiatamento tra i componenti dell'associazione, fa sì che la manifestazione si svolga nel migliore dei modi e garantisce agli ospiti la giusta serenità e spensieratezza. Anche per questo motivo, dalla prima edizione del 2013, l'evento è diventato un appuntamento fisso per migliaia di ospiti.

Come già nelle passate edizioni, l'enogastronomia sarà il percorso che lega anche cultura, arte e musica. Nel corso delle serate sarà possibile visitare l'ecomuseo del vino e della vita contadina, saranno proiettate immagini storiche di Verbicaro a cura dell'Associazione "I Verbicaresi nel Mondo".
Le tre serate saranno allietate da Artisti di strada, Dj set e concerti di musica popolare con i Tarantanova e gli Astiokena
Presenti in corso Umberto anche stands enogastronomici dove si potranno degustare e acquistare prodotti tipici locali.

04/08/2022
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati