Abystron.Org
|Orsomarso

Gestione Centro: incontro fra le associazioni

ORSOMARSO - A Orsomarso le associazioni culturali si incontrano per discutere dell’organizzazione e gestione del centro di aggregazione giovanile che era stato istituito un paio di anni fa su iniziativa della Comunità montana alto Tirreno di Verbicaro. L’iniziativa di riunire attorno ad un unico tavolo i vari sodalizi (almeno otto) esistenti ad Orsomarso, era stata avviata circa un mese fa dall’amministrazione comunale che aveva posto all’ordine del giorno anche la definizione di un programma unitario di manifestazioni culturali e di socializzazione per il periodo delle festività natalizie e di fine anno, da proporre alla comunità locale.
Dopo un primo incontro abbastanza interlocutorio, venerdì sera si è svolta presso il palazzo comunale una nuova riunione nel corso della quale le associazioni presenti hanno definito un percorso di appuntamenti a breve scadenza che dovranno portare alla definizione di una bozza di proposta di gestione della struttura comunale destinata ai giovani del paese.
Nello specifico una prima ipotesi di lavoro prevede la costituzione di un gruppo di lavoro composto da due rappresentanti di ogni associazione i quali provvederanno alla stesura di una proposta organizzativa, tenendo conto del regolamento che il Consiglio comunale di Orsomarso aveva approvato circa un anno e mezzo fa.
La scelta dell’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Paravati di cercare una soluzione che coinvolga nella gestione del centro di aggregazione i diversi soggetti organizzati presenti a Orsomarso, è scaturita probabilmente dalle valutazioni fatte alla luce dell’esperienza del primo periodo di utilizzo che, evidentemente, non aveva fatto registrare un soddisfacente raggiungimento degli obiettivi per i quali era stata istituita la struttura. La stessa associazione Augusto Daolio già nel mese di settembre aveva sollecitato di lavorare per un tipo di organizzazione in tal senso.
(san.pio gio.)
26/11/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2005/gestione-centro.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 05:07:59