Abystron.Org
|Calabria

L'assessore plaude agli studenti dopo l'accordo

SCALEA - A conclusione dell’incontro svoltosi al liceo, che ha sancito l’accordo fra studenti liceali, Comune di Scalea e ditta Preite sul caro abbonamenti, all’insegna della soddisfazione è stata anche la dichiarazione dell’Assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Forestieri che ha seguito tutte le varie fasi del confronto. “Voglio complimentarmi con la rappresentanza studentesca, Giuseppe, Silvio e Lucia, per la maturità mostrata nell'individuazione delle soluzioni più opportune e nell'attenta analisi dagli stessi fatta tenendo in debita considerazioni le tante variabili che entrano in gioco nella scelta di una soluzione valida.

Devo dire che – ha aggiunto – ho trovato non un muro difficilmente scalfibile, fatto di sole pretese, ma ragazzi pronti a capire che ogni risultato è frutto di scelte e di valutazioni, a volte anche economiche, che si ripercuotono sulla sfera dell'amministrazione pubblica. A beneficiare di questo risultato raggiunto saranno tutti, cittadini e studenti, che potranno usufruire di un servizio mai, fino ad ora, realizzato a Scalea, cittadina che sempre più prende le fisionomie di realtà urbana di maggiori dimensioni. La scelta è venuta in un contesto normativo che certamente non premia il trasporto urbano in centri come Scalea con meno di 15000 abitanti.

Un ringraziamento infine a Preite per essersi mostrato disponibile alle esigenze dell'amministrazione e degli utenti del servizio. Se oggi si è raggiunto un obiettivo, il merito va solo agli studenti e non a chi ha inteso strumentalizzare le loro esigenze”.

san. pio gio.
01/02/2007

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/notizie/notizie-2007/liceo-metastasio/l%27assessore.aspx
Data: giovedì 16 maggio 2024 - 21:06:03