Abystron.Org
|Calabria

Varata la nuova Giunta comunale

Il sindaco di Scalea Mario Russo ha ufficializzato la nuova Giunta: sono sei gli assessori e tre i consiglieri delegati. È questa l’ultima operazione del primo cittadino di Scalea del grosso centro della Riviera dei Cedri che dovrebbe portare l’Amministrazione fino alla prossima tornata elettorale, mettendola al sicuro da possibili venti di crisi che negli ultimi tempi si erano fatti sentire anche alla luce delle numerose epurazioni.
Ma ecco nel dettaglio la nuova squadra di governo che affiancherà il sindaco di Scalea nell’azione amministrativa: Angelo Cantisani, già consigliere delegato, gestirà l’assessorato alla Sanità e Servizi sociali; Silvio Longobucco diventa assessore allo Sport, turismo e spettacolo; Giuseppe Forestieri, esponente di Alleanza nazionale, è il nuovo assessore alla Formazione professionale e agli Insediamenti produttivi. Della vecchia squadra restano confermati Mauro Campilongo che mantiene la Cultura, la Pubblica istruzione e la carica di vicesindaco; Raffaele De Rosa mantiene l’assessorato ai Lavori pubblici mentre Pino Bono quello all’Ambiente.
A completamento della sua operazione politica di rimpasto dell’Esecutivo, Mario Russo ha promosso il consigliere Galiano affidandogli la delega al Commercio, il consigliere Tirone con delega all’Urbanistica e il consigliere Acquaviva alla viabilità, sicurezza stradale e Polizia municipale.
Restando quindi fuori gli ex assessore Giuseppe Lanuara, Gennaro Licursi, Virgilio Forestieri e il consigliere Zuccarello che aveva la delega al Centro storico. Ma fra gli esclusi della prima ora bisogna menzionare anche l’ex vicesindaco Pasquale Bergamo e l’ex assessore all’Urbanistica Sergio Bloise.
(san.pio.gio.)
28/07/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/2004/nuova-giunta.aspx
Data: lunedì 20 maggio 2024 - 15:53:30