Abystron.Org
|Orsomarso

Proloco: il consigliere Pappaterra chiede di sospendere polemiche inutili

Antonio PappaterraIl consigliere comunale, Antonio Pappaterra, interviene sulle polemiche interne alla proloco e sottolinea l'importanza dell'associazione di promozione per il territorio: "una risorsa da non gettare alle ortiche!"

" La Pro-Loco di Orsomarso è un'associazione di promozione molto importante per il comune e il territorio cittadino e credo che un eccesso di polemiche ulteriori, da parte dell'ex presidente D'Andrea, andrebbe a nuocere soltanto quel buon lavoro svolto negli undici mesi di iniziative e di proposte fatte per il paese. Nella realtà il gruppo unito dimostra di essere all'altezza di attivare e canalizzare imput necessari per fare buone e belle iniziative. Il successo della manifestazione di domenica scorsa prova, nei fatti, che è una compagine compatta e lavora con spirito giusto, senza incrinature e sbavature interne. Per questo ritengo inutili tutte le polemiche e le divisioni che spezzano l'entusiasmo di fare qualcosa di buono per Orsomarso.

Quando si organizzano manifestazioni di piazza, meeting, promozioni e riunioni di sensibilizzazione, ci vuole molto impegno, ma soprattutto di una squadra che lavora in sintonia e sinergia, che sta in armonia e sa stare bene e quello che la Pro-Loco ha dimostrato nel pomeriggio di Domenica, con la manifestazione "Giochiamo Insieme", dove sono stati protagonisti decine di bambini di Orsomarso, non mi sembra lo specchio frantumato di un aggregazione in rottamazione. Il gruppo che ho visto impegnarsi sul campo, quello che difficilmente viene citato sulle pagine dei giornali e che lavora sempre dietro le quinte, non ha dimostrato di avere divergenze in merito e spero che il valore della Pro-Loco continui ad essere costante per il bene della stessa collettività.

In questo momento storico, la città di Orsomarso, combatte un vero nemico ed è rappresentato dallo spopolamento, dall'abbandono del centro storico, dalla mancanza di lavoro per i giovani, dalla perdita dell'entusiasmo, ingrediente necessario per resistere alla facile apatia, per questo è necessario restare uniti sulla risoluzione dei problemi. La Pro-Loco, con i suoi 94 iscritti, può dare una grossa mano nell'approccio a queste problematiche e, sinceramente, gettare alle ortiche un associazione di promozione di grande partecipazione popolare non è per niente un incentivo di crescita sociale.

Orsomarso lì 09/08/2009


Il consigliere comunale
Gruppo Cuore -Orsomarso
Antonio Pappaterra

 

Antonio Pappaterra
10/08/2009

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2009/proloco/proloco-basta-polemiche.aspx
Data: martedì 16 aprile 2024 - 08:50:36