Abystron.Org
|Italia

S

S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Standard per il trasferimento di dati audio sviluppato da Sony e Philips. La sua peculiarità è quella di permettere il trasferimento di dati audio digitali da una periferica all'altra senza l'integrazione di una conversione in formato analogico. In questo modo i dati non perdono qualità.

SCHEDA MADRE
Altrimenti nota come "mother board" o "mobo", la scheda madre è la piastra principale a cui si connettono le componenti hardware fondamentali per il funzionamento del computer(alimentatore, memoria, scheda grafica, scheda audio, processore, lettori e masterizzatori CD/DVD, espansioni, e cosi via).

SCSI
Standard per collegare periferiche quali disco fisso,CD-ROM, masterizzatori al computer. La sua caratteristica principale è la velocità e la capacità di gestire la comunicazione di più periferiche in un unico canale.

SHAREWARE
Un tipo di licenza in base alla quale l'utente paga solo se utilizza effettivamente un programma. Spesso è possibile utilizzare il software per qualche giorno e successivamente decidere se acquistare la licenza.

28/07/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/italia/precedenti/rubriche/computer/glossario/s.aspx
Data: sabato 20 aprile 2024 - 13:49:12