Abystron.Org
|Italia

T

T1
Servizio di trasmissione digitale ad alta larghezza di banda. Le linee T1 usano Doppini Telefonici Interlacciati, la velocità massima su questa linea è di 1.54Mbit/sec

T3
Servizio di comunicazione digitale ad altissima larghezza di banda. Le linee T3 usano 28 cavi T1 ed hanno un'ampiezza di banda di 44.736MBit/Sec, questo tipo di linee sono usate principalmente nelle Backbone di Internet.

TCP

Transmission Control Protocol, Protocollo di Controllo di Trasmissione. Protocollo di trasferimento dati usato in Internet in grado di assicurarsi che i file ricevuti non siano corrotti attraverso apposite segmentazioni dei dati ed invio, da parte del sistema ricevente, di segnali al momento della ricezione dei dati.

TCP/IP
Transmission Control Protocol/Internet Protocol, Protocollo di Controllo di Trasmissione/Protocollo Internet. Sigla che indica due protocolli il TCP e l'IP. Il TCP/IP indica un insieme di protocolli che specificano il trasferimento dati in Internet. Più nel dettaglio indica l'accesso ad una rete, lo scambio di pacchetti dati, sessioni di comunicazione e trasferimento dei file.

28/07/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/italia/precedenti/rubriche/computer/glossario/t.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 22:26:24