Abystron.Org
|Orsomarso

Marco del Core nominato coordinatore di Orsomarso europea

Marco Del CoreNasce Orsomarso Europea, movimento politico culturale legato all'associazione Calabria Europea. Il comunicato di Antonio Pappaterra.

Un giovane alla guida del coordinamento dell'associazione Calabria Europea ad Orsomarso. E' stato nominato coordinatore dell'associazione Orsomarso Europea , di nuova costituzione, Marco del Core di 19 anni. Il gruppo costituente, che fa quadrato attorno al coordinatore cittadino di Scalea, Fabio De Bonis, formato da diversi giovani e dirigenti politici locali, come Palmiro Manco che coordina l'attività a livello regionale, lo ha nominato responsabile cittadino per il comune di Orsomarso. Marco Del Core, esponente del gruppo politico Cuore, candidato alle scorse amministrative comunali nella lista guidata dal presidente dell'associazione La Scossa, Antonio Pappaterra, ha da subito messo a disposizione il suo impegno e il suo entusiasmo per intraprendere il cammino per il raggiungimento degli scopi sociali dell'associazione Orsomarso Europea, una formazione politica culturale di nuova concezione, in rete con tutte le realtà associative che stanno nascendo nei comuni della Calabria, che punta al confronto, all'integrazione sociale, alla lotta per la giustizia sociale, alla legalità e, soprattutto, alla formazione di una nuova classe dirigente e allo svecchiamento della politica istituzionale in ogni ambito civile, aggregativo e culturale.

«L'associazione nasce, - ha dichiarato il neo coordinatore di Orsomarso Europea, Marco Del Core, -per stimolare il cambiamento della classe dirigente in Calabria e contribuire ad una piattaforma di partecipazione democratica capace di risvegliare i Calabresi dal torpore della politica clientelare che è stata favorita da tutti i partiti che hanno governato le nostre città, i nostri paesi e il territorio regionale, sfavorendo ogni tentativo di sviluppo sociale durevole e di prospettiva"»


Orsomarso lì 29/10/2009


Antonio Pappaterra

30/10/2009

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2009/associazioni/marco-del-core-coordinatore-orsomarso-europea.aspx
Data: giovedì 18 aprile 2024 - 04:45:51