Abystron.Org
|Orsomarso

Il Verbicaro rovina la festa all'ASD Orsomarso, ma il risultato non viene omologato per presunte irregolarità sportive

ORSOMARSO - Nella partita di sabato scorso, che segnava il ritorno a giocare sul terreno amico, per l'ASD Orsomarso la festa è stata in parte rovinata dal Verbicaro con la più classica delle beffe: il goal del definitivo vantaggio segnato al secondo minuto di recupero. Ma tutto resta sospeso, con il risultato non omologato per presunte irregolarità sportive che sarebbero state commesse dal Verbicaro su cui si dovrà pronunciare la Commissione disciplinare entro la settimana.

Ma rimaniamo a quanto è successo sul campo, lasciando che per il resto si occupi l'ufficio competente. La prima sconfitta in campionato per l'Orsomarso è arrivata dopo cinque risultati utili, un solo pari (la prima partita con il Fagnano) e quattro vittorie di fila. Nonostante la delusione evidente che si coglieva nei volti e nelle reazioni dei protagonisti e di tutto il pubblico accorso numerosissimo al comunale G. Farace di Orsomarso, tutti confermano che non c'è motivo per cui rammaricarsi perché la squadra ha un organico forte che anche nella partita contro il Verbicaro non ha per niente sfigurato, nonostante le condizioni del campo non certo favorevole per il bel gioco. La cronaca della partita ci parla di un primo tempo equilibrato con l'arbitro che annulla per fuorigioco un gol di Spingola.

Nella seconda frazione l'Orsomarso parte subito forte e va vicino al vantaggio con De Lia. Ma con un improvviso contropiede il Verbicaro passa in vantaggio. Immediata la reazione dei padroni di casa che verso il 30' realizza un calcio di rigore e porta il risultato sull'1-1. Il match sembra avviato ad uno scontato e tutto sommato giusto pareggio, ma ecco la sorpresa: l'arbitro concede cinque minuti di recupero molto discussi e proprio al 92' il Verbicaro segna il gol della vittoria. In attesa del prossimo impegno, domenica prossima contro il Malvito che, nonostante si trovi in una posizione di rincalzo in classifica (6 punti), ha già dimostrato di essere una squadra da prendere assolutamente.

FORMAZIONE
4-3-3
Nepita M. Blundi Chiappetta Nepita F. Fontaine
Rotondaro A. Rotondaro M. Nepita A.
De Lia Spingola Rotondaro E.
A DISPOSIZIONE
Montaspro,Farace Gianni, Farace Gabriele,Corbelli, Posteraro, Galtieri, Bottone.

I RISULTATI DELLA VII GIORNATA
Orsomarso - Verbicaro 1-2
Sannicolese - Malvito 2-2
Cleto - Marcellina 4-0
Falchi Rossi Falconara - S. Domenica 2-3
Fagnano - Diamante 4-1
RIPOSA : S.Agata d'Esaro

Valerio Palombino
05/12/2010

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/vii-giornata.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 17:27:27