Abystron.Org
|Orsomarso

Con il Marcellina l'ASD Orsomarso cala il poker e resta agganciato alla vetta della classifica

ORSOMARSO - Ancora una prova convincente per l'ASD Orsomarso che contro il malcapitato Marcellina ha calato il poker. Un rotondo 4-0 che ancora una volta ha messo in evidenza la forza del gruppo allenato dal mister Francesco Nepita che con i tre punti conquistati sabato pomeriggio al Comunale G. Farace di Orsomarso, consente di rimanere agganciata alla vetta della classifica, a 1 punto dal Fagnano, vittorioso 7-1 con il Malvito, e a 2 lunghezze dal Cleto che ha espugnato il campo della Sannicolese con il più classico dei risultati, 2-0.

La cronaca dell'incontro con il Marcellina ci parla di una partita giocata con notevole intensità agonistica e che è stata dominata dai padroni di casa con numerose occasioni da goal mancate clamorosamente, soprattutto nel primo tempo, chiusosi sull'1-0 con rete del solito De Lia, autore anche oggi di una doppietta. Nei secondi 45' l'andamento dell'incontro non è cambiato con il Marcellina che ha tentato con encomiabile impegno nel tentativo di pervenire al pari, mentre i padroni di casa hanno continuato a macinare il loro gioco riuscendo a segnare altri tre goal con Fontaine, De Lia (splendido tuffo di testa su ottimo assist di Corbelli, e Spingola su rigore.

Dopo i risultati della IX giornata del campionato di Terza Categoria assume ancora maggiore il prossimo turno che si disputerà dopo la pausa delle festività natalizie e che vedrà di fronte proprio il Cleto con l'ASD Orsomarso. Nel frattempo era giunto durante la settimana l'atteso verdetto del giudice sportivo sul ricorso presentato in seguito alla gara persa in casa con il Verbicaro. Ebbene la giustizia sportiva di prima istanza ha rigettato il ricorso dell'Orsomarso confermando il risultato maturato sul campo per 2-1 a favore del Verbicaro.

FORMAZIONE: 4-4-2
Nepita M., Blundi, Farace Gianni, Nepita F. , Nepita A., Corbelli, Rotondaro M., Russo, Rotondaro A., Galtieri De Lia
A DISPOSIZIONE
Montaspro, Spingola, Pappaterra, Bencardino, Bottone.

RISULTATI:
Fagnano - Malvito 7-1
Falchi Rossi Falconara - Verbicaro 0-2
Orsomarso - Marcellina 4-0
S.Agata d'Esaro - Diamante 2-0
Sannicolese - Cleto 0-2

RIPOSA: Santa Domenica

 

20/12/2010

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/ix-giornata.aspx
Data: giovedì 18 aprile 2024 - 06:34:21