Abystron.Org
|Orsomarso

Con gli auguri di Natale dal circolo del Pdl la denuncia dei limiti dell'Amministrazione comunale e le ambiguità dell'opposizione

ORSOMARSO - Dal Circolo del Pdl di Orsomarso riceviamo e pubblichiamo il documento politico diffuso nella giornata di domenica scorsa che insieme agli auguri per le festività natalizie denuncia i limiti dell'Amministrazione comunale e le ambiguità dell'opposizione.

«E' trascorso quasi un anno dalla nascita del Circolo Pdl e tanto è stato fatto. Gli impegni presi con la cittadinanza sono stati rispettati. Abbiamo portato avanti una politica umile ed improntata sulla risoluzione delle emergenze vissute dal popolo ed alla pianificazione di un futuro ridente e prospero per il nostro territorio. Tuttora siamo in stretto contatto con le istituzioni regionali per risolvere il problema del dissesto idrogeologico con la visita a breve presso le contrade dei tecnici della Protezione Civile ed il problema della Guardia Medica. A tal proposito è doveroso ringraziare, per l'interesse dimostrato verso la nostra comunità, gli onorevoli Franco Morelli, Nazareno Salerno e non ultimo Fausto Orsomarso. Inoltre ringraziamo l'on. Gianluca Gallo (UDC) che, dopo l'incontro avuto con il nostro segretario Antonio De Caprio circa un mese fa, ha accettato di buon grado di farsi anch'egli portavoce della questione sanitaria di Orsomarso.

Molti ostacoli abbiamo incontrato ma con la caparbietà che ci contraddistingue siamo andati comunque avanti senza badare al disfattismo messo in campo da questa Amministrazione Comunale. Ci preme evidenziare l'enorme solitudine politica incontrata in questo tortuoso ma affascinante cammino, riferendoci all'assenza di una controparte politica in grado di reggere un confronto leale ed onesto sulle tematiche che quotidianamente deprimono la cittadinanza. Una controparte politica scesa in campo soltanto per mettere ordine alle diatribe interne, che nulla esprime e nulla pretende da questa Amministrazione, accettando questa scabrosa situazione che sta penalizzando per l'ennesima volta Orsomarso e gli orsomarsesi. A tutto ciò noi diciamo con forza "BASTA"!!!

E' L'ora che questa Amministrazione prenda coscienza dei propri limiti e faccia un doveroso passo indietro. Ammettendo la propria incapacità a portare avanti progetti seri, sostenibili, di interesse comune e di sviluppo per il territorio. Non ne possiamo più di vedere il menefreghismo regnare nel nostro Comune. Detto ciò è di vitale importanza invitare la cittadinanza ad un maggiore interesse alla Cosa Pubblica. C'è bisogno di un impegno comune per risalire la china e ridare dignità al nostro Paese. Solo con l'impegno di tutti si può cambiare direzione e tagliare definitivamente con un passato ed un presente troppo deleterio per tutti.

Ribadiamo basta e cogliamo l'occasione per evidenziare l'enorme lavoro fatto dall'attuale Maggioranza elencando le numerose conquiste politiche giunte dopo una campagna elettorale caratterizzata da pace e buoni propositi: Detto ciò, l'unico vero problema risolto è l'ingresso nella risicatissima maggioranza del Consigliere di minoranza Antonio Pappaterra, Capogruppo della Lista Cuore. Il quale ad ottobre ha pensato bene di astenersi e di abbandonare la seduta consiliare, manifestando il proprio dissenso al Progetto Politico dell'attuale maggioranza, in occasione degli equilibri di bilancio. Lo stesso qualche giorno fa, dopo solo due mesi dal predetto atto politico, ha ritenuto bene di dare il proprio consenso alla ratifica della delibera di giunta riguardante il Bilancio. Ci sorge spontaneo un senso di smarrimento e di confusione osservando l'atteggiamento tenuto dal Consigliere Pappaterra, che senza preavviso alcuno si è ritrovato alleato di questa maggioranza. questo modo di fare politica non ci appartiene e non ci apparterrà mai.

Amministrare significa: impegno, lavoro, gestione, pianificazione, controllo, ascolto, dialogo, presenza ..... Questo è quello che intendiamo per buon governo! »

IL CIRCOLO DEL PDL - ORSOMARSO

20/12/2010

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2010/documento-del-pdl.aspx
Data: sabato 20 aprile 2024 - 14:25:01