Abystron.Org
|Orsomarso

L'ASD Orsomarso è campione d'inverno. Netta vittoria sulla Sannicolese con il punteggio tennistico di 6-2

 IL VIDEO DEL 2° GOAL

ORSOMARSO - Con un punteggio tennistico 6-2 , l'Orsomarso supera la Sannicolese nell'11^ giornata del campionato di 3^ categoria rimanendo così in vetta alla classifica e allungando di tre punti sulle inseguitrici Fagnano e Cleto, che si sono affrontate quest'oggi ed hanno impattato sul risultato di 1 a 1. L'Orsomarso scende in campo con un 4-3-3 a trazione anteriore e al 7' sfiora il vantaggio con Rotondaro E. che con un potente tiro dalla distanza impegna il portiere ospite che si oppone con una gran parata.

Al 21' l'Orsomarso passa in vantaggio con il solito De Lia che spinge in rete un passaggio di Fontaine dopo una grande discesa sulla fascia destra di quest'ultimo. Al 23' la Sannicolese rimane in dieci uomini per l'espulsione del n°8 per doppia ammonizione. Al 29' sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Rotondaro E. De Lia con un colpo di testa sigla il 2-0. Dopo sette minuti Rotondaro A. porta l'Orsomarso sul 3-0 e con questo risultato si chiude il primo tempo. Ad inizio ripresa è ancora l'Orsomarso ad avere il controlla del match al 60' Rotondaro A. da due passi calcia alto sopra la traversa. Dopo un minuto Galtieri da solo calcia fuori alla sinistra del portiere. Al 23' l'Orsomarso sigla il 4-0 con un gran gol di Rotondaro A. che si smarca su due giocatori e a tu per tu col portiere mette il pallone in rete.

Al 27' la Sannicolese accorcia le distanze con il n°15 che di testa insacca alle spalle di Nepita M. Dopo otto minuti l'arbitro concede un rigore molto dubbio agli ospiti per un fallo di Nepita A. e si va sul 4-2 che ridà orgoglio alla squadra ospite. Al 42' dopo un tiro di Corbelli respinto dal portiere la palla arriva a Bottone che da solo insacca. Dopo 3' minuti Corbelli in seguito ad una bella discesa sulla fascia sinistra mette in rete alla sinistra del portiere e sigla così il 6-2 che chiude definitivamente il match. Da segnalare l'espulsione del n°2 nei minuti di recupero per proteste dopo un fallo di mano.

Il prossimo impegno sarà domenica 30, contro il Fagnano in un match che potrebbe essere decisivo per il campionato. Da segnalare inoltre che domani a Catanzaro la Corte Federale deciderà sul ricorso relativo al match dello scorso 4 dicembre in cui l'Orsomarso perse in casa contro il Verbicaro, con presunte irregolarità sportive. Qualora il ricorso sarebbe accettato l'Orsomarso farebbe un ulteriore balzo in classifica portandosi a sei punti sulle inseguitrici.

FORMAZIONE: 4-3-3

Nepita M., Blundi, Nepita F., Farace Gianni, Fontaine, Rotondaro M., Russo, Nepita A., Rotondaro A., Russo, Nepita A., Rotondaro A., De Lia, Rotondaro E.

A DISPOSIZIONE: Forestieri, Galtieri, Posteraro, Corbelli, Bottone, Bencardino

RISULTATI:

 

(FOTO PGS)

Valerio Palombino
16/01/2011

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/xi-giornata.aspx
Data: martedì 23 aprile 2024 - 13:24:13