Abystron.Org
|Orsomarso

L'ASD approfitta del turno di riposo del Fagnano e ristabilisce le distanze in classifica

ORSOMARSO - Quinta vittoria esterna consecutiva per l'Asd Orsomarso e sesto risultato utile consecutivo. Uomo del match il solito De Lia autore di due gol, che lo portano a 17 reti nella classifica cannonieri, e di due assist. Al 5' minuto vantaggio a sorpresa dei Falchi Rossi Falconara: cross dal fondo su disimpegno errato della difesa ospite, la palla arriva all'attaccante locale che con un potente destro insacca alle spalle di Nepita M. Pochi minuti dopo clamorosa palla gol per Galtieri a tu per tu col portiere che fa una gran parate respingendo in corner. Al 30' pareggio di De Lia che devia di testa un cross dal fondo.

Da segnalare altre numerose palle gol per l'Orsomarso ma il primo tempo si chiude sull'1-1 nonostante le tante occasioni sprecate. Ad inizio ripresa, al 50' minuto gol di Rotondaro A. che su assist di De Lia trafigge il portiere con un forte rasoterra. Al 57' minuto grandissimo gol di De Lia che prima salta due uomini e poi batte il portiere per il gol del 1-3. Sul risultato di 1 a 3 i Falchi Rossi si buttano in avanti senza però creare problemi alla retroguardia orsomarsese, ma è proprio l'Orsomarso che crea altre tre-quattro palle gol non sfruttate dai vari De Lia, Posteraro, Blundi e Farace Gabriele. All'80' minuto proprio quest'ultimo, su assist del solito De Lia, porta l'Orsomarso sul 1-4. Al 90' i Falchi Rossi accorciano le distanze dopo una bella azione del n. 16 appena entrato. L'Orsomarso con questa vittoria è da solo in vetta alla classifica ristabilendo le tre lunghezze di distanza dal Fagnano che nella giornata odierna riposava.

Ma altre novità positive per l'Orsomarso potrebbero arrivare lunedì quando il giudice sportivo di Catanzaro emetterà la sentenza definitiva sulla famosa partita del 4/12/2010 tra Orsomarso e Verbicaro, terminata 1-2 per gli ospiti. Un eventuale verdetto favorevole porterebbe addirittura a sei punti i punti di vantaggio sulla seconda. Detto del Cleto che è affondato a Santa Domenica, il prossimo impegno sarà domenica 20 febbraio contro il modesto S.Agata d'Esaro, squadra che naviga comunque in piena zona play-off.

Formazione ( 4-4-2 ) 
Nepita M., Pappaterra, Blundi, Nepita F., Corbelli, Rotondaro E., Nepita A., Rotondaro M., Fontaine, De Lia, Galtieri.

A disposizione: Forestieri, Farace Gianni, Farace Gabriele, Posteraro, Bottone, Bencardino, Rotondaro A.

Risultati XIV giornata
Falchi Rossi Falconara - Orsomarso 2-4
S.Agata d'Esaro - Sannicolese 6-1
Santa Domenica - Cleto 1-0
Verbicaro - Malvito 0-2
Diamante - Marcellina 1-0

Riposa : Fagnano

Valerio Palombino
06/02/2011

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/xiv-giornata.aspx
Data: venerdì 29 marzo 2024 - 07:00:00