Abystron.Org
|Orsomarso

Solo pari per l'ASD Orsomarso nella trasferta di Santa Domenica. Ma quanti rimpianti per le tante occasioni sciupate

FOTO GALLERY

SANTA DOMENICA TALAO - Si interrompe a S.Domenica Talao la striscia di vittorie esterne dell'Orsomarso che impatta per 1 a 1; un risultato che però appare bugiardo, viste le tante occasioni fallite ed il rigore sbagliato da De Lia. Pronti via! L'Orsomarso dopo appena 50 secondi ottiene una calcio d'angolo da sinistra battuto da Rotondaro E. che trova De Lia che a porta vuota segna il gol del vantaggio. L'Orsomarso controlla molto bene il ritmo della partita facendo circolare palla e tenendo lontano dalla propria porta difesa da Nepita M. i padroni di casa.

Al 17' però arriva il gol del pareggio: va uno specialista dei calci di punizione Oliva che trova la deviazione di Blundi che inganna Nepita M. apparso in ritardo. Al 19' altra palla gol per l'Orsomarso. De Lia da solo salta due uomini del S. Domenica ma il portiere, autore di una prova da dieci, si oppone con una gran parata. Al 27' calcio d'angolo per l'Orsomarso battuto sempre da Rotondaro E. che trova Blundi il quale stacca di testa a botta sicura ma un difensore salva proprio sulla linea di porta. Appena un minuto più tardi altra azione di De Lia con il portiere che si oppone deviando in angolo. Al 29' grande azione del S.Domenica con Oliva il quale calcia al lato dando l'illusione del gol. Al 42' fallo di mano in area nel S. Domenica, l'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto va De Lia che calcia alla sinistra del portiere che si oppone respingendo al lato. Si chiude così il primo tempo.

Ad inizio ripresa l'Orsomarso si presenta in campo con due volti nuovi: fuori Galtieri e Pappaterra, dentro Spingola e Russo. Al 52' altro calcio d'angolo per l'Orsomarso va Spingola respinge il solito Blundi che impegna il portiere in una gran parata. Al 72',grande azione di De Lia che salta due uomini e impegna il portiere in una gran parata. Al 77' grandissima parata del n. 1 locale il quale respinge un tiro di Blundi che stava per entrare in porta. All'84' altra palla gol per l'Orsomarso, Fontaine dopo una bella discesa sulla fascia destra calcia a sinistra del portiere. Al 94' l'arbitro espelle Fontaine per doppia ammonizione, reo di aver simulato. Per l'Orsomarso il prossimo impegno sarà domenica prossima contro il Diamante.

Negli altri match della giornata il S. Agata ferma il Fagnano sullo 0-0, un risultato giusto viste le numerose occasioni da una parte e dall'altra. Nell'altro anticipo del sabato finisce 1-1 il match tra Diamante e Sannicolese; quest'ultima irriconoscibile dopo un bellissimo inizio di campionato. Importantissima vittoria in chiave play-off per il Verbicaro che batte 2-0 il Cleto, grazie alle doppietta del giovane De Giorgio. Infine il Malvito, che vince 3 a 0 a tavolino poiché il Marcellina non si è presentato.

Formazione (4-3-3 )
Nepita M., Rotondaro A., Blundi, Farace Gianni, Fontaine, Pappaterra, Rotondaro M., Nepita A.,
De Lia, Galtieri, Rotondaro A.

A disposizione
Posteraro, Forestieri, Bottone, Farace Gabriele, Spingola, Russo

Risultati XVI giornata
S.Agata d'Esaro - Fagnano: 0-0
Malvito - Marcellina: 3-0
Santa Domenica - Orsomarso: 1-1
Verbicaro - Cleto: 2-0
Diamante - Sannicolese: 1-1
Riposa: Falchi Rossi Falconara

Valerio Palombino
27/02/2011

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/xvi-giornata.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 14:54:27