Abystron.Org
|Orsomarso

L'ASD Orsomarso nell'impegno casalingo supera anche l'ostico Malvito dopo un'autentica battaglia

ORSOMARSO - Con il punteggio di 4-2 di oggi l'Asd Orsomarso, raggiunge dieci risultati utili consecutivi di cui 8 vittorie. Pronti via e, come contro il Diamante, ad aprire le marcature è Galtieri che dopo appena un minuto di tacco segna il gol del vantaggio. L'Orsomarso sembra controllare il match ma al 16' ecco il gol del pareggio del Malvito, il portiere Marco Nepita sbaglia il tempo dell'uscita e la palla, appena toccata lo scavalca e termina sui piedi del centravanti ospite che ribadisce in rete. Ma dopo nemmeno due minuti bellissimo uno-due tra Rotondaro E. e De Lia il quale entra in area, supera il difensore avversario che lo atterra, l'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso D'Elia che batte di precisione ed insacca all'incrocio dei pali, con il bravo portiere che riesce soltanto a toccare la palla. Ma dopo dieci minuti di nuovo punizione per il Malvito, e sempre su palla inattiva il Malvito trova il gol del pareggio con il numero 3, che è bravo a sfruttare uno svarione difensivo da parte della retroguardia orsomarsese. Al 37' altra palla gol per l'Orsomarso con Galtieri, che con un tiro debole si fa bloccare il pallone. Si chiude così il primo tempo.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni ma è proprio l'Orsomarso con De Lia che sfiora il vantaggio con un tiro che sfiora di poco il palo sinistro del portiere. Al 51' l'Orsomarso effettua due cambi: fuori Bencardino e Galtieri, dentro Spingola e Nepita A. Al 54' l'Orsomarso sfiora il vantaggio con Rotonardo M. che da solo davanti al portiere invece di calciare in porta effettua un assist per Galtieri che si fa anticipare da un difensore ospite che respinge fuori dall'area di rigore. Ma al 60', dopo un lungo forcing nell'area avversaria, l'Orsomarso trova il gol del 3-2: punizione dalla tre quarti di Rotondaro E. che calcia direttamente in rete, il portiere respinge ma trova De Lia che crossa in mezzo e trova Spingola il quale mette in rete facendo esplodere di gioia i tanti tifosi presenti sugli spalti. Al 62' il Malvito sfiora il 3-3 ma Farace Gianni devia un tiro che stava per entrare in rete. Al 65' altro cambio per l'Orsomarso, fuori Rotondaro E., dentro Posteraro.

Al 71' il n. 11 del Malvito con un gran tiro dà l'illusione ottica del gol, ma il pallone termina di pochissimo al lato. Al 74' scoppia una rissa: dopo un contrasto vicino alla bandierina del calcio d'angolo, tra Spingola ed il n. 2 ospite, i due cadendo a terra si scambiano qualche colpo proibito. Ma è il difensore ospite ad avere la peggio e resta a terra dolorante. Gli animi in campo si scaldano e l'arbitro comincia con l'espellere Spingola e ha il suo bel da fare per calmare gli animi. Dopo aver prestato soccorso al giocatore del Malvito che esce anche lui dal campo malconcio, il gioco riprende dopo ben otto minuti di interruzione. È di nuovo l'Orsomarso con De Lia a sfiorare il gol che potrebbe chiudere il match: su un retropassaggio il portiere cerca di dribblarlo ma lo salva un suo difensore respingendo. Al 88' grandissima azione di Rotondaro M. che parte dal cerchio del centrocampo, salta due uomini e, giunto al limite dell'area fa partire un potente destro che si infila a fil di palo a destra del portiere. Entusiasmo alle stelle per l'Orsomarso, in campo e sugli spalti. Il Malvito però non si arrende e continua ad attaccare a testa bassa. Al 93' ancora salvataggio di Farace Gianni che proprio sulla linea evita il gol del possibile 4-3. Finalmente arriva il triplice fischio dell'arbitro: siamo al minuto 102 della partita. Per l'Asd Orsomarso il prossimo impegno sarà domenica 27 alle ore 16 contro il Marcellina in un vero e proprio derby.

LA SITUAZIONE - Negli altri incontri della giornata il Fagnano vince per 4-2 contro il Verbicaro con le reti di Madera,De Rose,Mondello,Giglio per i verbicaresi invece vanno ha segno Benanti e il giovane De Giorgio. Nell'anticipo di sabato un vero e proprio scontro play-off tra S.Agata e S.Domenica il match si chiude sul risultato di 1-1 locali in vantaggio con Rumbolo ma gli ospiti rispondono con il solito Oliva il quale a due minuti dalla fine si divora il gol del possibile 1-2. Nelle gara di domenica la Sannicolese vince per 2-1 contro il Marcellina grazie alle reti di Russo e Grosso mentre per gli ospiti accorcia Maratia. La Sannicolese si porta da sola al terzo posto con 28 punti. Dopo 18 sconfitte consecutive arriva la prima gioia per i Falchi Rossi Falconara vincenti per ben 6-2 contro il sempre più in crisi Diamante " 2 punti nelle ultime cinque partite ". Riposa il Cleto.

Formazione ( 4-3-3 )
Nepita M., Pappaterra, Blundi, Farace Gianni, Rotondaro A., Bencardino, Rotondaro M., Fontaine, Rotondaro E., Galtieri, De Lia.
A disposizione
Forestieri, Posteraro, Spingola, Nepita A., Corbelli, Farace Gabriele, Russo.

Risultati XIX giornata
Fagnano 4-2 Verbicaro
Falchi Rossi Falconara 6-2 Diamante
Orsomarso 4-2 Malvito
S.Agata d'Esaro 1-1 S.Domenica
Sannicolese 2-1 Marcellina
Riposa: Cleto

 

Valerio Palombino
20/03/2011

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/xix-giornata.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 19:35:06