Abystron.Org
|Orsomarso

L'ASD Orsomarso, già in vacanza, cade a S. Nicola Arcella

TERZA CATEGORIA - Con la testa già in vacanza l’Asd Orsomarso cade per 2-1 a S. Nicola con conseguente prima sconfitta in trasferta. Una sconfitta indolore per l’Orsomarso che domenica scorsa ha siglato la matematica vittoria del girone e tuttavia molto importante per la Sannicolese che raggiunge i play-off. Ma passiamo alla cronaca del match. La partita inizia subito in salita per l’Orsomarso: al 4’, calcio di rigore per i locali grazie a un fallo di mano in area; sul dischetto va Leporace che insacca in rete spiazzando Marco Nepita.
La Sannicolese cerca in tutti i modi il gol del 2-0 ma al 12’ arriva la prima palla gol per l’Orsomarso con Rotondaro Emanuele che calcia un potentissimo destro e con il portiere che respinge in corner. Al 20’ il preludio al raddoppio per la Sannicolese con la palla che termina di poco al lato; quindi, dopo sette minuti, è sempre Leporace che con un potentissimo destro dal limite non lascia scampo a Nepita M..
Al 35’ calcio di rigore per l’Orsomarso: sul dischetto va De Lia che con un potentissimo destro non lascia scampo al portiere. Il centravanti dell'Orsomarso realizza così il suo ventinovesimo gol in stagione, una media di 1.45 gol a partita.
Nei restanti dieci minuti del primo tempo la Sannicolese controlla il match facendo girare bene palla. Al 46’ De Lia si invola verso l’area locale ma il portiere lo anticipa calciando in fallo laterale. Al 52’ fuori Rotondaro E., dentro Posteraro. Al 65’ grande discesa sulla destra di De Lia che crossa in mezzo trovando Farace Gabriele che impegna il portiere in una gran parata. Al 66’ standing ovation per Befezzi per lui ultima partita in carriera. Al 73’ altro cambio per l’Orsomarso: fuori Farace Gabriele dentro il bomber Galtieri, autore quest'ultimo di un ottimo finale di stagione. Al 82’ flipper in area ospite: il pallone prima sbatte su Blundi, poi su Pappaterra finché il n°17 calcia di poco al lato. Al 84’ proprio Befezzi potrebbe portare il risultato sul 2-2 ma il pallone termina di poco al lato. Al 88’ fallo in area della Sannicolese: Rotondaro A. dopo una bella azione si invola in area e viene steso ma l’arbitro non gli concede il rigore netto e lo invita a rialzarsi. Dopo tre minuti di recupero si chiude il match con l’Orsomarso che sportivamente viene applaudito anche dagli ospiti per la conquista del campionato.
Il prossimo impegno per l'ASD Orsomarso sarà nel mese di maggio per la Coppa Provinciale dilettanti, un torneo che vede impegnate le quattro squadre vincitrici dei gironi di terza categoria della provincia di Cosenza : Torano, Acri, Orsomarso e La Sammartinese.


La situazione
Insieme all’Orsomarso già campione anche il Fagnano rallenta: finisce 2-2 ad Aiello Calabro contro il Cleto per gli uomini di Splendore; da segnalare l’ottima prova del portiere ospite Portella che si è reso autore di grandi parate. Nel derby dell’Esaro tra Malvito e S. Agata finisce 4-2 con le reti per i locali di La Cava (2) , Palermo e Algieri e per gli ospiti doppietta di Maurizio Tolve. Un match molto nervoso che ha visto tre espulsi per i locali e ben otto ammonizioni. Tra Verbicaro e S. Domenica finisce 2-1 grazie alle reti di Silvestri e Rinaldi. Infine Marcellina – Falchi Rossi finisce con uno 0-0 in un match privo di emozioni.

Formazione (4-3-3)
Nepita M. Corbelli, Blundi,Pappaterra,Rotondaro A.
Bencardino, Rotondaro M. , Bianco
De Lia, Rotondaro E. , Farace Gabriele

A disposizione
Posteraro,Farace Gianni,Fontaine,Galtieri, Nepita A., Befezzi


Risultati XXII giornata
Cleto 2-2 Fagnano
Marcellina 0-0 Falchi Rossi Falconara
Malvito 4-2 S.Agata d’Esaro
Sannicolese 2-1 Orsomarso
Verbicaro 2-1 S.Domenica
Riposa : Diamante

Classifica finale
Orsomarso 48
Fagnano 43
S.Agata d’Esaro 32
Sannicolese 32
Cleto 31
Malvito 30
Verbicaro 28
S.Domenica 27
Diamante 19
Marcellina 10
Falchi Rossi 4

V. Palombino
11/04/2011

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/terza-categoria-2010-11/xxii-giornata.aspx
Data: venerdì 26 aprile 2024 - 00:32:11