Abystron.Org
|Orsomarso

Comincia bene il campionato dell'ASD in II Categoria. Regolato il Malvito per 1-0

IL GOAL PARTITA

ORSOMARSO - Inizia bene la nuova avventura dell'ASD Orsomarso che, nella prima giornata di campionato di Seconda Categoria, conquista i primi tre punti della stagione regolando per 1-0 il modesto Olimpica Malvito grazie al gol del mister giocatore Francesco Nepita. Continua anche l'imbattibilità casalinga che, con la partita di oggi, arriva a ben otto partite consecutive di cui sette vittorie ed un pareggio. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

L'Orsomarso scende in campo con un 4-4-2, con tanti volti nuovi rispetto alla scorsa stagione: Minervini ,Vitale, Coppola e Russo, ma anche con tante conferme. Nei primi minuti le due squadre si studiano con il Malvito che crea due palle gol, senza intimorire il portiere dei padroni di casa. All'ottavo minuto primo tiro pericoloso dell'Orsomarso con Coppola, liberato in area dopo una splendida triangolazione. Ma il suo potente sinistro, da posizione decentrata, finisce alto sopra la traversa. Al 18' il Malvito su calcio di punizione dubbio, concesso dall'arbitro cerca il vantaggio, ma il tiro del n. 9 ospite non impensierisce Minervini che blocca senza problemi. Al 21' grande azione personale di Russo, ma il suo tiro è ben controllato dal portiere ospite. Al 27' gran destro di Rotondaro E. su calcio piazzato dal limite, la palla viaggia tesa verso l'incrocio dei pali ma il portiere, ben piazzato devia in angolo a pugni uniti.

Al 29' arriva il gol del vantaggio dell'Orsomarso: calcio di punizione conquistato da Coppola a circa 25 metri dalla porta, in posizione centrale. Sul punto di battuta Francesco Nepita che con un destro morbido buca la barriera beffando il portiere ospite; grande entusiasmo di Nepita che dedica la rete a tutti coloro che erano seduti in panchina. Il primo tempo si conclude con il Malvito che cerca il gol del pareggio ma trova nella difesa avversaria una vera e propria saracinesca. Ad inizio ripresa si intravede da subito che gli ospiti hanno un'altra reazione, infatti sviluppano un grande possesso palla ma l'Orsomarso si difende con ordine mentre il Malvito appare molto nervoso.

Al 57' arriva il primo cambio per l'Orsomarso, fuori tra gli applausi del pubblico il mister Nepita, vittima di un lieve infortunio, e dentro l'esperto Chiappetta. Il Malvito con il regista Arcidiacono cerca il gol del pareggio, ma i suoi vani tentativi si infrangono sulla difesa orsomarsese che soffre ma non capitola. All'80' gran destro a giro di Russo con il portiere che blocca senza problemi. All'89' grande azione dell'Orsomarso, Rotondaro M. serve Rotondaro A. il quale a sua volta serve Galtieri che calcia in porta non accorgendosi che alla sua sinistra c'era Russo tutto solo pronto ad ribadire in rete.
La partita si conclude dopo un recupero di cinque minuti e con l'arbitro che aveva estratto più volte il cartellino giallo per sanzionare altrettante intemperanze da parte dei giocatori di entrambe le squadre.
Il prossimo impegno per l'Asd Orsomarso sarà a Torano Castello, contro La Sammartinese, mentre domenica prossima osserverà un turno di riposo

Formazione ( 4-4-2)
Minervini ,Vitale, Blundi, Nepita F., Nepita A., Fontaine, Rotondaro M., Rotondaro A., Coppola, Russo, Rotondaro E.
A disposizione: Grosso, Bencardino, De Lia, Galtieri, Corbelli, Farace G., Chiappetta

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Negli anticipi di sabato Mendicino e Grisolia impattano sull'1-1 con i locali in vantaggio con Marsicano ma poi raggiunti dal Grisolia al 91' con Occhiuzzi. Nell'altro anticipo stesso risultato per Guaranum - Buonvicino con locali in vantaggio con Amodio su rigore, ma poi De Angelis agguanta il pareggio; da segnalare, anche, un rigore sbagliato dal Guaranum ed un gol mancato a porta vuota dall'attaccante del Buonvicino Leporace. Nella giornata di oggi il Fagnano di mister Liparoti rimonta nel secondo tempo le due reti di svantaggio; per i locali vanno a segno Cimino e Ciampa, mentre per gli ospiti Leonetta e Barca. La Sammartinese cade in casa contro il Fiumefreddo che va in gol con l'esperto Sansone (per lui una doppietta) e Bruno. Goleada infine per il Santa Maria del Cedro che batte per 5-1 il malcapitato Olympic Acri; per i locali doppietta di Presta, Nigro F., D'Amato e Pignataro mentre per gli ospiti bandiera è di Pellegrino.

PROSSIMO TURNO
Sabato 22
Fiumefreddo . Santa Maria del Cedro
Olympic Acri - Mendicino

Domenica 23
Buonvicino - Fagnano
Grisolia - Guaranum 2011
Olimpica Malvito - La Sammartinese
Pedace - Bisignano
Riposa : Asd Orsomarso

Valerio Palombino
16/10/2011

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-seconda-categoria-2011-2012/i-giornata.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 15:11:08