Abystron.Org
|Orsomarso

Vittoria con brivido per l'ASD su un coriaceo Olympic Acri

ORSOMARSO - L'Orsomarso allunga la striscia positiva e, considerando anche la scorsa stagione, sono ben 14 le vittorie casalinghe con un solo pareggio, 2-2 contro il Fagnano il 30 gennaio del 2011. Mentre l'unica squadre che è uscita con i tre punti dal comunale "Giovanni Farace" è stato il Verbicaro esattamente il 4 dicembre del 2010 vittorioso per 1-2.
Decide la doppietta di Michele Coppola il quale sale a quattro reti. Una partita dai due volti, con il primo tempo dominato dall'Orsomarso, mentre nella ripresa l'Olympic Acri ha cercato invano il gol del pareggio. Grande la prova di Minervini autore di ottime parate che hanno consentito la vittoria finale. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Nei primi minuti l'Orsomarso ben messo in campo, schiaccia nella propria retroguardia gli avversari senza creare problemi al portiere. Al 7' Russo salta in velocità due uomini, ma a tu per tu col portiere scivola clamorosamente.
Al 15' Corbelli, guadagna un corner. Sul punto di battuta va Russo, il portiere non arriva Coppola sotto porta di testa insacca in rete. A
Al 26' Bencardino subisce fallo, batte Coppola che insacca in rete facendo esplodere di gioia i tanti tifosi presenti sugli spalti. Due minuti piu' tardi Fontaine crossa in mezzo trovando in mezzo De Lia che colpisce di testa ma Manfredi salva sulla linea respingendo in angolo.
Al 42' l'grande azione di Pellegrino che serve Manes ma Minervini è bravo a respingere. L'Olympic Acri sul finire del primo tempo cerca il gol che potrebbe riaprire il match ma la retroguardia è brava a difendere. Si chiude così il primo tempo con l'arbitro che non concede minuti di recupero.
Al 46' Olympic subito pericoloso con Gencarelli con un tiro che sfiora di poco il palo esterno, sempre quest'ultimo crossa in mezzo ma De Marco non arriva per poco. Al 60' Olympic ancora pericoloso con Manes che dopo aver saltato Corbelli calcia in porta ma la palla termina a lato.
Al 64' primo cambio per l'Orsomarso fuori Coppola tra gli applausi del pubblico e dentro Galtieri. Anche l'Olympic effetua il primo cambio fuori Tunnera e dentro Cofone il quale impegna Minervini in una grandissima parata.
Al 69' primo cartellino giallo del match sul taccuino dell'arbitro finisce Petroso per un fallo su Russo avviato a rete.
Al 73' altro cambio per l'Olympic fuori Gencarelli dentro Pascuzzo che sfiora il gol del due a uno, anche l'Orsomarso effetua il secondo cambio fuori De Lia e dentro Rotondaro E. Al 81' terzo ed ultimo cambio per l'Olympic fuori Viteritti che un paio di minuti prima era stato ammonito e dentro Alice.
Quattro minuti piu' tardi esattamente al 85' Corbelli scivola, Pascuzzo ne approfitta superandolo crossa in mezzo e Manes di testa anticipa Minervini insaccando in rete. Mister Nepita corre subito ai ripari facendo entrare Rotondaro M. al posto di Bencardino.
Negli ultimi minuti l'Orsomarso controlla tranquillamente il match, facendo circolare palla, aspettando il triplice fischio dell'arbitro. Il prossimo impegno sarà sabato prossimo sul neutro di San Lucido contro il Fiumefreddo.

ORSOMARSO: Minervini, Servidio, Blundi, Corbelli, Nepita F., Nepita A., Bencardino ( 86' Rotondaro M.), Fontaine, De Lia (75' Rotondaro E.), Russo, Coppola ( 64' Galtieri)
A disposizione: Farace, Rotondaro E., Vitale, Russo T., Tarallo, Rotondaro M., Galtieri. Allenatore: Nepita F.

OLYMPIC ACRI: Belsito, Manfredi, Retroso, Straface, Lamirata, Viteritti (81'Alice), Gencarelli (73'Pascuzzo), Manes, Tunnera (64' Cofone), Pellegrino, De Marco
A disposizione: Capaldo, Alice, Cofone, Baffa, Pascuzzo. Allenatore: Pascuzzo

MARCATORI: 15' e 26' Coppola (OR), 86' Manes (OA)
ARBITRO: Di Tommaso di Cosenza
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Petroso (OA), Viteritti (OA). Recupero 0' pt, 4' st

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Negli anticipi di sabato, torna alla vittoria il Mendicino di mister De Vincenti vittorioso per 3-1 contro il Pedace, per i locali vanno a segno Vinti, Ghionna e Marsicano. Il Guaranum travolge per 4-1 il Bisignano grazie alle reti di Garro, Cassano, Gerace e Caruso. Mentre per gli ospiti accorcia le distanze Tiano. Nelle gare odierne il Fiumefreddo, prossimo avversario dell'Orsomarso batte per 0-2 il Malvito grazie alla doppietta di Mauro Porco rientrato dopo due mesi di stop. Il S. Maria del Cedro batte per 3-2 il Buonvicino. Gara già decisa nel primo tempo con le reti di D'Amato, Pignataro e Forestieri mentre per gli ospiti doppietta di Leporace. Torna al successo anche La Sammartinese battendo per 6-2 il Grisolia. Per gli uomini di mister Ruggiero vanno in gol Mondello e Ramasco.

Valerio Palombino
15/01/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-seconda-categoria-2011-2012/xii-giornata.aspx
Data: venerdì 29 marzo 2024 - 13:24:50