Abystron.Org
|Orsomarso

L'ASD supera d'autorità il Malvito e ristabilisce le distanze sugli inseguitori

ORSOMARSO - L'Orsomarso torna alla vittoria dopo il ko di Fiumefreddo e riallunga in vetta alla classifica a +3 e sul S.Maria del Cedro. Per la squadra di mister Nepita vanno in gol rispettivamente Russo (doppietta) e Tarallo, che torna al gol dopo sette partite, anche per lui doppietta. Ma passiamo ora alla cronaca del match. Dopo il calcio di inizio del match l'Orsomarso si getta in avanti con Tarallo e De Lia, ma la retroguardia del Malvito è brava a difendere. Al 11' prima palla gol per l'Orsomarso. Tarallo, servito perfettamente da Coppola scatta sulla linea del fuorigioco ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere.

Al 18' è ancora Tarallo che cerca il gol ma il suo colpo di testa termina alto; gol che arriva al 27' con Russo che, su assist di De Lia, salta due uomini ed insacca in rete. Da segnalare le proteste dei locali in occasione del gol, poiché un giocatore era rimasto a terra dopo aver subito fallo. Al 37' primo cartellino giallo del match, ammont0 Falbo del Malvito per proteste. Al 43' Malvito vicino al pareggio con Oliva che viene servito da Partepilo, ma Minervini è bravo a respingere. Al 51' prima ammonizione per l'Orsomarso, ammonito Blundi per un fallo su Arcidiacono, continua il pressing del Malvito con il solito Oliva ma il suo tiro termina alto.

Al 55' palla gol per l'Orsomarso su un calcio di punizione battuto da Rotondaro M., la palla arriva a De Lia che cerca di sorprendere il portiere, ma quest'ultimo è bravo a respingere fuori dall'area. Al 61' rinvio lunghissimo di Minervini, Nepita A. stacca di testa e serve Coppola che a sua volta trova Tarallo il quale salta con facilità Di Iacovo ed insacca in rete. Dopo appena quattro minuti terzo gol per l'Orsomarso. Tarallo serve Russo che salta il portiere ed insacca in rete.
Al 68' primo cambio per l'Orsomarso, fuori Coppola e dentro Corbelli; dopo due minuti mister Nepita opta per un altro cambio, fuori Russo e dentro Rotondaro E. Al 75' terzo ed ultimo cambio per l'Orsomarso, fuori Rotondaro M. e dentro Bencardino. Al 79' perfetto lancio di De Lia che trova Tarallo che mette in rete. Anche il Malvito corre ai ripari, fuori Arcidiacono e dentro il giovane Cilento. Nulla da segnalare negli ultimi minuti di gara. Come da calendario, l'Orsomarso domenica prossima osserverà un turno di riposo, per poi tornare in campo il 12 febbraio contro La Sammartinese.

MALVITO: Surace, De Marco, Gramigna, Sirimarco, Di Iacovo, Oliva, Falbo, Aiello, Raimondi, Partepilo, Arcidiacono A.
A disposizone: Bulgarino, Cilento.
Allenatore; Arcidiacono F.

ORSOMARSO: Minervini, Blundi, Chiappetta, Nepita A., Fontaine, Rotondaro A., Rotondaro M., Coppola, Russo, Tarallo, De Lia.
A disposizione: Corbelli, Bencardino, Galtieri, Rotondaro E., Nepita F.
Allenatore: Nepita F.

MARCATORI: 27 e 65' Russo (O), 61' e 79' Tarallo (O)
ARBITRO : Fanara di Cosenza
NOTE : Spettatori 50 circa. Recupero 0' pt, 4' st

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Negli anticipi di sabato, il Fiumefreddo cade clamorosamente in casa contro La Sammartinese. Locali subito in vantaggio con Sansone, ma gli ospiti non ci stanno e chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-2 per poi realizzare nella ripresa il gol del definitivo ko. Si conclude a reti inviolate il match fra Olympic Acri e Santa Maria del Cedro, con la squadra di casa che ha dominato il match. Da segnalare al 79' l'espulsione per doppia ammonizione del centravanti del S. Maria del Cedro Presta P. Nelle gare in programma domenica, il risultato più clamoroso arriva da Buonvicino dove il Guaranum batte per 1- 4 la formazione di mister Fittipaldi. Per gli ospiti vanno in rete Caruso (doppietta), Bacilieri e Cesario. Mentre per i locali va in gol Iorio. Continua la crisi nera del Grisolia, battuto per 1-2 dal Mendicino con i gol di Marsicano e Speranza, Grisolia che accorcia le distanze con Brunetti. Finisce a reti inviolate il match tra Pedace e Fagnano.

Risultati XIV giornata
Buonvicino - Guaranum 1-4
Fiumefreddo - La Sammartinese 1-3
Grisolia - Mendicino 1-2
Malvito - Orsomarso 0-4
Olympic Acri - Santa Maria del Cedro 0-0
Pedace - Fagnano 0-0
Riposa: Bisignano

Prossimo turno
Bisignano - Pedace
Fagnano - Buonvicino
Guaranum - Grisolia
La Sammartinese - Malvito
Mendicino - Olympic Acri
Santa Maria del Cedro - Fiumefreddo
Riposa : Orsomarso

Classifica
Orsomarso 30; S. Maria del Cedro 27; Fiumefreddo 25; Mendicino 24; Guaranum 22; Buonvicino 20; Pedace 16; La Sammartinese 16 ; Olympic Acri 15; Grisolia 14; Bisignano 11; Fagnano 9; Malvito 4.

Valerio Palombino
30/01/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-seconda-categoria-2011-2012/xiv-giornata.aspx
Data: venerdì 29 marzo 2024 - 10:15:29