Abystron.Org
|Orsomarso

Orsomarso mantiene le distanze dal Santa Maria del Cedro. E domenica scontro al vertice

ORSOMARSO - Continua il momento positivo dell'Orsomarso che batte in casa La Sammartinese per 2-0. La squadra di mister Nepita vince grazie ai gol di Fontaine e De Lia. L'Asd Orsomarso consolida la vetta della classifica a +2 sul S.Maria del Cedro che affronterà domenica prossima in un vero scontro al vertice. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Al 10' clamorosa palla gol per l'Orsomarso, Rotondaro A. serve Tarallo che sbaglia clamorosamente calciando addosso al portiere, ancora Tarallo al 12' servito perfettamente da Fontaine calcia a botta sicura, ma Passarelli salva sulla linea. La Sammartinese si fa viva con Greco, il quale salta Chiappetta e Blundi, Minervini non trattiene ma Corbelli è bravo a salvare sulla linea. Al 17' De Lia salta due uomini e calcia in porta ma il portiere è bravo a respingere in angolo.
Al 23' un forte grandinata si abbatte sul comunale, l'arbitro lascia giocare fino a quando al 28' e decide di sospendere temporaneamente il match vista l'impraticabilità del campo. A questo punto entrambe le squadre rientrano negli spogliatoi. L'arbitro sembra orientato a sospendere definitivamente il match, ma i due presidenti lo inducono a fare un sopralluogo per vedere se ci sono le condizione per poter giocare. Dopo un'interruzione di dieci minuti l'arbitro decide che si puo' continuare a giocare.

Al 32' Orsomarso in vantaggio. Nepita A. serve Tarallo, il portiere respinge ma sulla ribattuta trova Fontaine che insacca in rete. Al 48' prima sostituzione nelle file dell'Orsomarso, fuori Rotondaro E. e dentro Russo A., dopo tre minuti grande serpentina di Fontaine che serve De Lia che calcia da posizione defilata ma il portiere blocca senza problemi. Al 57' si fa viva anche La Sammartinese con Vita ma Minervini blocca con sicurezza.
Al 63' su cross di Russo A. la palla arriva a Rotondaro M. che tira prontamente ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 68' tiro di Russo A., il portiere non blocca il pallone sul quale si avventa De Lia che insacca in rete. Al 80' Chiappetta guadagna un fallo al limite dell'area di rigore, sul punto di battuta va Russo A. con la palla che colpisce in pieno la traversa. Dopo un minuto terzo ed ultimo cambio per l'Orsomarso, fuori De Lia tra gli applausi del pubblico e dell'intera panchina e dentro Farace. Al 83' clamoroso errore di Tarallo che, servito da Russo da solo davanti al portiere, viene anticipato da un difensore. Nulla da segnalare nei restanti minuti di gioco.
Il prossimo impegno per l'Asd Orsomarso sarà domenica alle 15.00 contro il S. Maria del Cedro in un vero e proprio scontro al vertice.

ORSOMARSO: Minervini, Corbelli, Blundi, Chiappetta, Nepita F., Nepita A., Rotondaro A. (28'pt Rotondaro M.), Fontaine, De Lia (20' st Farace.), Tarallo, Rotondaro E. (5'st Russo).
In panchina: Grosso, Farace, Rotondaro M., Vitale, Russo A., Russo T., Bencardino, Galtieri.
Allenatore: Nepita F.
LA SAMMARTINESE: Fazio, Iannace, Presta, Passarelli, Garofalo, Greco, Ricioppo, Nicoletti, Iantorno, Fava, Vita
In panchina: Russo, Galasso, Perrotta, Maio
Allenatore: Iantorno

MARCATORI: 32'pt Fontaine, 23'st De Lia
ARBITRO: Cinelli di Cosenza
NOTE: recupero 0'pt, 3'st ;

IL PUNTO SULLA GIORNATA
Rinviate a data da destinarsi gli anticipi del sabato a causa delle abbondanti nevicate che hanno colpito la nostra provincia. Nelle gare di domenica, il Santa Maria del Cedro espugna Malvito per 0-3. Partita chiusa già nel primo dopo la doppietta del giovane Silvestri. Nella ripresa ci pensa Ciriaco a chiudere l'incontro. Il Buonvicino torna al successo battendo per 3-1 il Bisignano. Locali in gol con Leporace, Sarro e Vilardi mentre per gli ospiti accorcia le distanze Prete. Continua la risalita del Fagnano di mister Lisco che espugna per 2-3 il campo del Grisolia. Ospiti in vantaggio con Liparoti e Madera. Ma nella ripresa vengono raggiunti dalla doppietta del solito Brunetti, ma al 93' ci pensa De Rose a siglare il gol della vittoria.

Risultati XVI giornata
Buonvicino - Bisignano 3-1
Grisolia - Fagnano 2-3
Olympic Acri - Guaranum posticipata per neve
Orsomarso - La Sammartinese 2-0
Fiumefreddo - Mendicino posticipata per neve
Malvito - Santa Maria del Cedro 0-3
Riposa : Pedace

Prossimo turno XVII giornata
Bisignano - Grisolia
Fagnano - Olympic Acri
Guaranum - Fiumefreddo (sabato)
Mendicino - Malvito (sabato)
Pedace - Buonvicino
S. Maria del Cedro - Orsomarso
Riposa : La Sammartinese

Classifica: Orsomarso 33; S. Maria del Cedro 31; Mendicino 27 *; Fiumefreddo 26*; Guaranum 25*; Buonvicino 23; La Sammartinese 17; Pedace 16 ; Olympic Acri 15*; Fagnano 15; Grisolia 14; Bisignano 14; Malvito 5.
* una partita in meno

Valerio Palombino
13/02/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-seconda-categoria-2011-2012/xvi-giornata.aspx
Data: giovedì 18 aprile 2024 - 19:21:18