Abystron.Org
|Calabria

Il gironalista Paride Leporace al 1°Maggio di Tortora

Il direttore del Quotidiano della Basilicata ospite del convegno "Lavoro: dignità, speranza, quotidianità". Nel corso del dibattito spazio anche al suo ultimo libro Toghe rosso sangue edito da Città del sole Edizioni. L'appuntamento è per martedì 1°maggio, ore 17.30, piazza Stella Maris di Tortora.

TORTORA (Cs) - Non solo lavoro ma anche una riflessione sui magistrati assassinati in Italia, insieme a Paride Leporace, direttore del Quotidiano della Basilicata.

Leporace, autore del libro "Toghe rosso sangue" edito da Città del sole Edizioni, sarà ospite del convegno "Lavoro: dignità, speranza, quotidianità", organizzato dall'associazione 1°Maggio Tortora. L'appuntamento è per martedì 1 maggio, alle ore 17. 30 in piazza Stella Maris.

Un libro - inchiesta che Paride Leporace, anche fondatore de "Il quotidiano della Calabria" e "Calabria Ora", dedica ai 27 magistrati assassinati in Italia dal 1969 al 1994. Mafia, 'ndragheta, terrorismo nero e rosso. Mandanti ed esecutori di brutali omicidi che colpirono toghe "pericolose", alle prese con casi oscuri dell'Italia repubblicana.

Nel corso del convegno ampio spazio soprattutto alle tematiche del mondo del lavoro. Oltre a Leporace interverrà Francesco Martino, sindacalista della Cgil. I saluti di rito saranno affidati al sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia.

30/04/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/anno-2012/notizie/1%c2%b0-maggio-a-tortora.aspx
Data: lunedì 29 aprile 2024 - 07:43:17