Abystron.Org
|Orsomarso

All'esordio casalingo Orsomarso non fallisce l'appuntamento con la vittoria a spese dell'Aprigliano

PER LA REDAZIONE SPORTIVA: Valerio Palombino e Francesco Galtieri

ORSOMARSO - Nella prima gara casalinga stagionale l'ASD Orsomarso supera per 1-0 un coriaceo Aprigliano. Buona la prova dei ragazzi di mister Nepita che hanno dimostrato una certa supremazia e controllo del gioco. Ora il prossimo impegno sarà mercoledì contro la Juvenilia Alto Jonio per l'andata della Coppa Calabria, per la prima volta nella storia del calcio orsomarsese si disputerà un match infrasettimanale al comunale "G. Farace". Mentre il prossimo turno vedrà la compagine orsomarsese impegnata al comunale di San Fili. Ma passiamo ora alla cronaca del match.
Dopo appena due minuti De Caprio trova Tarallo che viene anticipato da Raimondo. Successivamente primo tiro in porta da parte dell'Aprigliano con Barbiero E. ma Minervini blocca senza problemi.
Al 15' l'Orsomarso passa in vantaggio con Tarallo, ma il direttore di gara annulla poiché sul cross di De Caprio il pallone era uscito. Al 28' gli ospiti recriminano per un presunto fallo di mano in area da parte di Chiappetta.
Al 41' palla gol per l'Orsomarso. Magurno crossa in area ma De Caprio sbaglia clamorosamente calciando alto sopra la traversa.
Ad inizio ripresa le due squadre giocano con la stessa intensità del primo tempo. Ma è l'Aprigliano ad andare vicino al gol del vantaggio con Sammarco ma la palla termina di poco fuori.
Al 60' primo cambio nelle file dell'Aprigliano: fuori Sammarco e dentro Federico. Anche l'Orsomarso effettua il primo cambio. Fuori Nepita A. e dentro Di Giorno. Proprio il neo entrato Di Giorno cambia il volto al match. Al 64' dopo un trattenuta su Tiesi, Colucci viene espulso tra gli applausi del pubblico. Al 65' sugli sviluppi di un penalty cross in mezzo che trova Tarallo che stacca di testa ma il portiere è bravo a respingere in corner. Dal punto di battuta va lo stesso Di Giorno che trova in mezzo Blundi che a sua volta serve Tiesi il quale insacca in rete. A questo punto il coach dell'Aprigliano Barbiere corre ai ripari facendo entrare Dacri e Grisolia, togliendo Macchione e Gagliardi, autore di una buona prova.
Al 73' altra palla gol per l'Orsomarso con Tarallo che prima si fa ipnotizzare dal portiere e poi calcia alto sopra la traversa.
Al 78' viene espulso l'allenatore dell'Aprigliano Barbiere per proteste nei confronti del direttore di gara. Secondo ed ultimo cambio per l'Orsomarso. Fuori un esausto Tarallo e dentro Rotondaro E. Al 87' ancora Aprigliano con Dacri ma Minervini è bravo a respingere in angolo. Al 89' su un cross di Ruga Scoglio devia involontariamente e per poco non inganna Minervini. Al 91' dopo una bella azione personale Rotondaro E. colpisce la traversa a portiere battuto.

ORSOMARSO: Minervini 7, Biondi 7, Chiappetta 6, Nepita A. 6 (17'st Di Giorno 7), Fontaine 6, Blundi, Mat. De Caprio 6,5, Magurno 6, Tarallo 6 (39'st Rotondaro E. s.v), Tiesi 7, Scoglio 6. A disposizione: Fazio, Osso, Mar. De Caprio, Rotondaro M., Rotondaro A.,
Allenatore: Nepita F.

APRIGLIANO: Tarantino F. 7, Raimondo 6, Ruga 6, Barbiero E. 6, Colucci 5,5, Tarantino S. 6,5, Macchione 6 (20'st Dacri 6,5), Gentile 5,5, Gagliardi 6,5 (20'st Grisolia), Grimaldi 6, Sammarco 6,5 (15'st Federico). A disposizione: Pezzi, Trombino, Sacchini, Vigna.
Allenatore: Barbiero R.

MARCATORI: 21'st Tiesi
ARBITRO: Alesina di Rossano
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammonti: Scoglio, Biondi (O), Samamrco (A). Espulsi: 19'st Colucci (A). Recupero: 1'pt,3'st.

RISULTATI 2^GIORNATA
FIUMEFREDDO - OLYMPIC ACRI 1-1
JUVENILIA - BISIGNANO 6-2
LUZZESE - YOUNG BOYS CASSANO 2-1
ORSOMARSO - APRIGLIANO 1-0
PARENTI - PIETRAFITTA 4-1
PIANE CRATI - GRIMALDI 2-1
SERRAPEDACE - SAN FILI 3-2
FRANCAVILLA - FRASCINETO 5-0

PROSSIMO TURNO
APRIGLIANO - PIANE CRATI
BISIGNANO - FRANCAVILLA
GRIMALDI - PARENTI
JUVENILIA - FIUMEFREDDO
FRASCINETO - SERRAPEDACE
PIETRAFITTA - LUZZESE
SAN FILI - ORSOMARSO
YOUNG BOYS CASSANO - OLYMPIC ACRI

CLASSIFICA: LUZZESE 6; PIANE CRATI 6; SERRAPEDACE 6; JUVENILIA 4; FIUMEFREDDO 4; FRANCAVILLA 3; ORSOMARSO 3; PARENTI 3; YOUNG BOYS CASSANO 3; GRIMALDI 3; FRASCINETO 1; OLYMPIC ACRI 1; APRIGLIANO 0; PIETRAFITTA 0; BISIGNANO 0.

VAI ALLA photogallery

GUARDA LA RETE DELLA VITTORIA

LA CLAMOROSA TRAVERSA DI E. ROTONDARO

01/10/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-prima-categoria-2012_2013/2%5e-giornata.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 01:10:15