Abystron.Org
|Orsomarso

Grande prestazione dell'ASD che supera la Juvenilia e si affaccia nei quartieri alti della classifica

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palobino e Francesco Galtieri

ORSOMARSO - Grande vittoria da parte dell'Orsomarso nella sesta giornata del campionato di prima categoria. Una vittoria che consente alla compagine guidata dal presidente Galtieri di collocarsi al terzo posto in classifica a pari merito con il Fiumefreddo. Ora l'ASD sarà impegnata sabato 03 novembre sull'ostico campo di Trebisacce contro lo Sporting Francavilla. Ma passiamo ora alla cronaca del match.
Dopo un'attenta analisi di gioco le due squadre si cominciano ad allungare cerando di sbloccare il match. Al 10' su una punizione battuta da Magurno, Blundi stacca di testa con la palla che termina di poco al lato. Dopo appena due minuti su un lungo rinvio da parte del portiere ospite la palla arriva a Rizzo che supera Chiappetta ma il suo tiro termina di poco fuori.
Continua il forcing della Juvenilia con Nigro ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Al 18' arriva la risposta dell'Orsomarso. De Caprio vince un contrasto e serve Tarallo ma il suo destro termina al lato.
Al 26' Scoglio salta due uomini ed arriva in area dove cerca Tiesi e De Caprio che però non arrivano sulla pallone vagante. Al 41' Juvenilia vicina al vantaggio con Infantino che viene completamente dimenticato da Chiappetta, ma il suo colpo di testa termina di poco fuori.
Ad inizio ripresa l'Orsomarso entra in campo più determinato e cerca in più occasioni il gol che potrebbe sbloccare il match.
Match che si blocca al 52' quando Erasinilli anticipa di mano Tarallo. La panchina locale chiede la concessione del calcio di rigore ma per l'arbitro è calcio di punizione dal limite. Sul punto di battuta si presenta Saverio Minervini che chiede a Magurno di battere lui la punizione. Il suo sinistro passa sotto la barriera e termina alle spalle del portiere, facendo esplodere di gioia il pubblico e l'intera panchina.
Primo cambio nelle file dell'Orsomarso. Fuori A. Nepita - per crampi - e dentro E. Rotondaro. Al 69' arriva il gol del raddoppio. Punizione dal limite battuta da Magurno, tocco di tacco di Chiappetta che trova Tiesi che di destro insacca alle spalle del portiere.
Tra il 71' e il 74' ultime due sostituzioni. Fuori Magurno e Tiesi e dentro Marino e Fontaine. Al 75' Orsomarso vicino al 3-0 con De Caprio ma la sua conlusione termina di poco fuori. Al 81' punizione di Rusciani ma la palla termina alta sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Tarallo supera i due difensori ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
All'89' l'Orsomarso chiude definitivamente il match. Tarallo scatta sul filo del fuorigioco superando in velocità i due centrali di difesa, con la coda dell'occhio vede De Caprio che arrivava come un treno e di destro realizza il gol che chiude definitivamente il match. Nel primo dei cinque minuti di recupero la Juvenilia resta in dieci uomini per il secondo giallo ad Ersanilli.
A fine gara entusiasta mister Nepita il quale dichiara: «una partita vinta meritatamente, bisogna lavorare con tanta umiltà e continuare di questo passo per toglierci grandi soddisfazioni nel corso della stagione».

ORSOMARSO: Minervini 8,5, Biondi 7,5, Scoglio 7,5, A. Nepita 7 (19'st E. Rotondaro 7), Chiappetta 8, Blundi 8, De Caprio 8,5, Di Giorno 7, Tarallo 7,5, Magurno 7 (26'st Marino 7), Tiesi 8 (29'st Fontaine 7). A disposizione: A. Rotondaro, M. Rotondaro, Osso. Allenatore: F. Nepita 8
JUVENILIA: Ciriaco 5,5, Paladino 6, Franchino 5.5, Nigro 6, D. Napoli 6,5, D.Ersanilli 5,5, Rizzo 6, Gerundino 6, Rusciani 6, Infantino 6, Franco 6. A disposizione: Paladino, Tarsia, Gargaglione, Ossino, Malucchi, V. Rotondaro, P. Napoli. Allenatore: Malucchi.
MARCATORI: 7'st Minervini, 14'st Tiesi , 44'st De Caprio
ARBITRO : Gigliotti di Cosenza
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammonti: Biondi, Di Giorno, Tiesi, Rotondaro E. (O), Rizzo, Ersanilli (J) Espulsi: 46'st Ersanilli (J). Recupero: 1'pt, 5'st.

RISULTATI 6^ GIORNATA
FIUMEFREDDO - PIETRAFITTA 2-0
LUZZESE - SAN FILI 1-0
OLYMPIC ACRI - APRIGLIANO 1-1
ORSOMARSO - JUVENILIA 3-0
PARENTI - FRASCINETO 0-0
PIANE CRATI - BISIGNANO 1-1
SERRAPEDACE - FRANCAVILLA 1-2
YOUNG BOYS CASSANO - GRIMALDI 1-1

PROSSIMO TURNO
FRANCAVILLA - ORSOMARSO (sabato)
APRIGLIANO - YOUNG BOYS CASSANO
BISIGNANO - PARENTI
GRIMALDI - PIETRAFITTA
JUVENILIA - PIANE CRATI
FRASCINETO - LUZZESE
SAN FILI - OLYMPIC ACRI
SERRAPEDACE - FIUMEFREDDO

PHOTOGALLERY

LA RETE DEL VANTAGGIO

28/10/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-prima-categoria-2012_2013/6%5e-giornata.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 18:05:50