Abystron.Org
|Orsomarso

Dopo tre successi consecutivi l'ASD Orsomarso cade con il Francavilla. Polemiche sull'arbitraggio

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino e Francesco Galtieri

MORANO CALABRO - Nell'unico anticipo del settimo turno di campionato l'Asd Orsomarso cade a Morano contro lo Sporting Francavilla. Una sconfitta arrivata dopo un filotto di tre vittorie consecutive, un incontro caratterizzato sicuramente da un arbitraggio a dir poco scandaloso che ha influito particolarmente sul risultato di gara. Ora la compagine di mister Nepita è attesa da due gare casalinghe contro Serrapedace e successivamente Fiumefreddo. Ma passiamo alla cronaca del match.
Dopo appena due minuti di gioco il Francavilla si porta in vantaggio con Cannataro che calcia dalla distanza, Minervini è sorpreso e la palla termina in rete. Al 20', i locali vanno vicino al gol del 2-0 con Golia che supera Blundi in velocità ma di fronte all'estremo difensore sbaglia clamorosamente calciando a lato.
Al 23' clamorosa svista arbitrale. Dopo una sponda di Chiappetta la palla arriva a Tarallo che calcia a botta sicura, a portiere battuto ma un difensore ospite salva sulla linea con la mano. Per il sig. Prisma non è né calcio di rigore e nemmeno espulsione per il difensore, ma ammonisce clamorosamente Tarallo per proteste.
Al 29' Chiappetta commette fallo in area di rigore e per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul punto di battuta va lo stesso Golia che spiazza Minervini. Dopo appena tre minuti Magurno viene espulso per aver contestato una scelta del direttore di gara, questa decisione manda su tutte le furie la panchina orsomarsese con l'arbitro che richiama più volte mister Nepita.

Ad inizio ripresa l'Orsomarso entra in campo più determinato e già al 49' va vicino al gol che potrebbe riaprire il match. Gran lancio di Minervini, Tiesi stoppa la palla e crossa in mezzo dove trova Tarallo che si coordina alla grande, ma il suo destro colpisce la traversa.
Al 68' l'Orsomarso effettua due cambi: fuori Nepita A. e Chiappetta e dentro Fontaine e D'Elia. Proprio l'ingresso di quest'ultimo cambia il volto alla partita. L'Orsomarso va più volte vicino al gol che potrebbe riaprire il match prima con Tiesi e poi con Tarallo. Ma al 66' dopo un gran lancio di D'Elia - forse uno dei migliori in campo quest'oggi - la palla arriva a Tarallo che la stoppa e con un violento destro insacca alle spalle del portiere.
L'Orsomarso ci crede e schiaccia la formazione locale nella propria metà campo ma gli attaccanti non riescono a realizzare il gol del pareggio. Mister Nepita effettua l'ultima sostituzione: fuori De Caprio e dentro il presidente-giocatore Galtieri.
L'arbitro assegna cinque minuti di recupero e proprio nel primo minuto il Francavilla resta in dieci uomini per la seconda ammonizione a Berardi. Proprio quest'ultimo mentre si accingeva ad uscire dal campo colpisce con uno sputo in pieno volto D'Elia, di sicuro per il difensore ospite ci sarà una lunga sanzione. Proprio per aver contestato questo episodio mister Nepita viene allontanato dal rettangolo di gioco.

SPORTING FRANCAVILLA: Mateescu, Berardi, Venneri, Lista, Spada, Gaudiano (38'st Staffa), Calcagno, Miraglia (47'st Partepilo), Golia, P. Cannataro (4'st Vincenzi), L.Cannataro. A disposizione: Massaro, Cataldi, Falco, Zahri. Allenatore: Lucera
ORSOMARSO: Minervini, Biondi, Scoglio, A.Nepita (13'st D'Elia), Chiappetta (13'st Fontaine), Blundi, De Caprio (37'stGaltieri), Di Giorno, Tarallo, Tiesi. A disposizione: Grosso, Donato, Marino. Allenatore: F. Nepita
ARBITRO: Prisma di Crotone
MARCATORI: 2'pt Cannataro, 29'pt Golia (F), 21'st Tarallo (O)
NOTE: Spettatori: 50 circa. Ammonti: Berardi, Miraglia (F), Magurno, D'Elia, Galtieri. Espulsi: 32'pt Magurno (O), 46'st Berardi (F).

RISULTATI 7^GIORNATA
APRIGLIANO - YOUNG BOYS CASSANO 1-0
BISIGNANO - PARENTI 0-1
GRIMALDI - PIETRAFITTA 3-1
JUVENILIA - PIANE CRATI 2-1
FRASCINETO - LUZZESE 1-2
SAN FILI - OLYMPIC ACRI sospesa sul parziale di 1-0
SERRAPEDACE - FIUMEFREDDO 3-1
SPORTING FRANCAVILLA - ORSOMARSO 2-1

PROSSIMO TURNO
FIUMEFREDDO - GRIMALDI
LUZZESE - BISIGNANO
OLYMPIC ACRI - FRASCIENTO
ORSOMARSO - SERRAPEDACE
PARENTI - JUVENILIA
PIETRAFITTA - APRIGLIANO
PIANE CRATI - SPORTING FRANCAVILLA
YOUNG BOYS CASSANO - SAN FILI

LA CLASSIFICA

PHOTOGALLERY

 

04/11/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-prima-categoria-2012_2013/7%5e-giornata.aspx
Data: sabato 20 aprile 2024 - 05:09:09