Abystron.Org
|Orsomarso

Recupero fatale per l'ASD a Piane Crati. Beffata da un goal all'ultimo minuto di recupero

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino

PIANE CRATI - Brutto passo falso per l'Asd Orsomarso sull'ostico campo di Piane Crati. Per la seconda volta in questa stagione il punto che poteva muovere la classifica, svanisce nell'ultimo minuto di recupero così come era accaduto lo scorso 7 ottobre a San Fili. Nonostante la sconfitta gli uomini del presidente Galtieri, sono andati vicini più volte al gol della vittoria anche in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Di Giorno. Ora l'impegno di domenica contro il Parenti è già una sorta di incontro decisivo. Ma passiamo ora alla cronaca del match.
Dopo appena due minuti l'Orsomarso è già in vantaggio. Lancio di Fontaine, Tiesi scatta sulla linea del fuorigioco e con un potente sinistro non lascia scampo al portiere. Dopo un avvio stentato, i padroni di casa cominciano ad imporre il loro gioco creando numerose palle gol. La prima arriva al 25' con Iemma che però colpisce la traversa, poi dopo quattro minuti con Mancuso che da solo davanti a Minervini calcia direttamente su quest'ultimo.
Ma al 33' arriva il gol del pareggio. Scoglio commette fallo in area, per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore ed ammonizione per il difensore ospite. Sul dischetto si presenta Altomare che beffa Minervini. Al 36' arriva la reazione dell'Orsomarso. De Caprio, crossa in mezzo dove Tarallo impegna il portiere in una gran parata. Ancora De Caprio ma sul pallone si immola un difensore che devia in angolo. Al 43' è ancora De Caprio che mette a sedere un difensore ma il portiere si oppone in una grande parata.
Al 55' arriva il 2-1 del Piane Crati. Dopo un fallo di G. Nepita l'arbitro concede una punizione, batte Berardi, Minervini respinge, sulla ribattuta arriva Altomare che insacca in rete. Nonostante lo svantaggio, l'Orsomarso attacca a pieno organico e al 62' sugli sviluppi di un corner Tarallo trova il gol del pareggio. Ma dopo appena quattro minuti l'Orsomarso resta in dieci uomini per il secondo giallo ai danni di Di Giorno.
Anche in inferiorità numerica l'Orsomarso va vicino più volte al gol del 2-3. Prima con Tiesi ma la sua conclusione è debole poiché, pensava fosse in posizione di offside, e poi con Tarallo che però calcia alto. Ma al 93', così come era avvenuto nella terza giornata arriva il gol della vittoria del Piane Crati. Perrotta, approfitta di una dormita generale della difesa e insacca alle spalle di Minervini facendo esplodere di gioia i sostenitori locali.

PIANE CRATI: Fuoco, Costabile, Ritiro, Consoli, Porco, Muto, Iemma, Berardi, Altomare, Provenzano. A disposizione: Bruno, Tiano, Merenda, Scigliano, Raso, Aiuola, Perrotta. Allenatore: A. Rossi.
ORSOMARSO: Minervini, Biondi, Scoglio, Fontaine (11'st E. Rotondaro, 27'st M. Rotondaro), G. Nepita, Blundi, Marino (5'st Magurno), Di Giorno, Tarallo, Tiesi. A disposizione: Grosso, A. Nepita, Donato, Galtieri. Allenatore: F. Nepita (squalificato).
ARBITRO: Fiumara di Crotone
MARCATORI: 2'pt Tiesi (O), 33'pt,10'st Altomare (P), 17'st Tarallo (O), 48'st Perrotta (P).
NOTE: Spettatori 65 circa. Ammoniti: Scoglio, Di Giorno (O), Costabile, Muto (P). Espulsi: 21'st Di Giorno (O). Recupero: 0'pt, 4'st

RISULTATI 10^ GIORNATA
FIUMEFREDDO - APRIGLIANO 1-1
GRIMALDI- SAN FILI 2-1
LUZZESE - FRANCAVILLA 2-0
OLYMPIC ACRI - JUVENILIA 2-2
PARENTI - SERRAPEDACE 1-0
PIETRAFITTA - FRASCINETO 2-1
PIANE CRATI - ORSOMARSO 3-2
YOUNG BOYS C ASSANO - BISIGNANO 1-2

PROSSIMO TURNO
BISIGNANO - PIETRAFITTA
JUVENILIA - YOUNG BOYS CASSANO
ORSOMARSO - PARENTI
FRASCINETO - GRIMALDI
PIANE CRATI - FIUMEFREDDO
SAN FILI - APRIGLIANO
SERRAPEDACE - LUZZESE
FRANCAVILLA - OLYMPIC ACRI

LA CLASSIFICA

26/11/2012

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-prima-categoria-2012_2013/10%5e-giornata.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 21:39:16