Abystron.Org
|Orsomarso

Tentativo di aggressione all'arbitro. Partita sospesa. Si profila 3-0 a tavolino per l'ASD

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino

ORSOMARSO (Cs) - Sul cronometro scorre il minuto 15' st quando il direttore di gara il sig. Salatino di Rossano ha sospeso il match mandando le due squadre sotto la doccia. Una decisione tempestiva, irruenta, assunta dall'arbitro accerchiato da vari giocatori, quando in seguito a dei colpi proibiti tra alcuni giocatori delle due squadre ha estratto ben tre cartellini rossi. Una decisione su cui resta vivo un filo di mistero.
A fine gara è furioso il tecnico del Pietrafitta Scardamaglia il quale afferma: «Non è la prima volta che subiamo abusi arbitrali».
La cronaca. Dopo appena cinque minuti l'Orsomarso è già in vantaggio grazie ad un gran gol di De Caprio; i locali vanno più volte vicino al gol del 2-0 prima con Tiesi e poi con Guaglianone. Ma al 26' arriva la rete del pareggio con Sidimarco lasciato completamente libero in area. L'Orsomarso continua a spingere e al 38' trova il gol del 2-1 con Tiesi che sfrutta al meglio un assist di E. Rotondaro. Al 15' st le tre espulsioni che fanno calare il sipario sul match. Ora la palla passa al giudice sportivo che, secondo la ricostruzione dei tumultuosi attimi che hanno preceduto la decisione dell'arbitro di chiudere in largo anticipo la gara, dovrebbe tramutarsi in un 3-0 a tavolino per i padroni di casa.

ORSOMARSO: Le Mura, Scoglio (11' st Corbelli), Donato, E. Rotondaro, Blundi, Mat. De Caprio, D'Elia, Tiesi, Guaglianone, Marino. In panchina: Farace, Mar. De Caprio, Chiappetta, M. Rotondaro, Galtieri. Allenatore: F. Nepita
PIETRAFITTA: Migaldi, Baldino, Canestrino, Greco, G. Tignanelli, C. Tignanelli, Sijnardi, Viscardi, Aquino, Stillitano, Marasco (9' st Porco). In panchina: Laurito. Allenatore: Scardamaglia
ARBITRO: Salatino di Rossano
MARCATORI: 5' pt De Caprio (O), 26' pt Sijnardi (P), 38' pt Tiesi (O)
NOTE: Spettatori 75 circa. Ammoniti: D'Elia, A. Nepita, Marino (O), C. Tignanelli, Marasco (P). Espulsi al 15' st: E. Rotondaro (O), G. Tignanelli, Stillitano (P).
Partita sospesa al 15' st sul punteggio di 2-1 per disordini in campo

RISULTATI XV GIORNATA
FIUMEFREDDO - LUZZESE 0-1
SERRAPEDACE - GRIMALDI 2-2
BISIGNANO - FRASCINETO 3-1
JUVENILIA - SAN FILI 3-0
PARENTI - ACRI 4-1
FRANCAVILLA - APRIGLIANO 0-3
PIANE CRATI - CASSANO 4-0

PROSSIMO TURNO
FIUMEFREDDO - BISIGNANO
JUVENILIA - FRASCINETO
LUZZESE - OLYMPIC ACRI
ORSOMARSO - GRIMALDI
PARENTI - YOUNG BOYS CASSANO
PIANE CRATI - PIETRAFITTA
SERRAPEDACE - APRIGLIANO
FRANCAVILLA - SAN FILI

LA CLASSIFICA PROVVISORIA

 

14/01/2013

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-prima-categoria-2012_2013/15%5e-giornata.aspx
Data: martedì 23 aprile 2024 - 00:39:45