Abystron.Org
|Calabria

Spezzano Albanese, doni e solidarietà per i bambini terremotati di Mormanno

CALABRIA - La solidarietà entra a scuola a Mormanno per i bambini che, da oltre un anno, hanno imparato a convivere con il terremoto, che continua a portare danni e tanta paura all'intera popolazione del Pollino.
L' Amministrazione Comunale di Spezzano Albanese, in collaborazione con F.I.A.C.A Serralta di San Lorenzo dl Vallo ( Federazione Nazionale Coltivatori Agricoltori) insieme alla scuola calcio ASD campioni di Spezzano, affiliata Roma calcio, ha deciso di portare loro un appoggio, promuovendo una "gara" di solidarietà per i bambini della scuola elementare della cittadina del Pollino , dove la terra, purtroppo , a causa dello sciame sismico, continua a tremare giorno dopo giorno.

La manifestazione, che si terrà il pomeriggio di sabato 2 febbraio, ha un importante significato e cioè quello di riuscire a ridare il sorriso e una speranza a questi bambini che rappresentano la parte più debole, ma allo stesso tempo il futuro di questo paese.

Agli alunni della scuola elementare saranno dispensati alcuni doni, da parte dell'Amministrazione comunale e dalla scuola calcio della cittadina della Sibaritide, quali palloni, felpe, giubbotti , una somma in denaro e quattro piante d'ulivo, queste ultime offerte da una'azienda viavaistica di Spezzano Albanese, rappresentata dall'associazione F.I.A.C.A. Serralta che verranno piantate all'esterno della struttura scolastica come valore simbolico di pace, rinascita e forza vitale per questa gente che ormai vive da tempo con l'angoscia nel cuore.

Lucia Miceli
01/02/2013

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/anno-2013/notizie/solidariet%c3%a0.aspx
Data: venerdì 26 aprile 2024 - 06:36:47