Abystron.Org
|Orsomarso

Ottimo punto in chiave salvezza dell'ASD in trasferta sul difficile campo del Parenti

PER LA REDAZIONE SPORTIVA Valerio Palombino

PARENTI (CS) - Ottimo pareggio esterno per l'Asd Orsomarso che esce indenne dal comunale di Parenti, in chiave salvezza un punto esterno per gli ospiti, mentre la formazione del presidente Scarpino vede diminuire le speranze di agganciare l'ultimo posto utile per disputare i play-off. Nel prossimo turno, la formazione di mister Francesco Nepita è attesa dall'arduo impegno casalingo contro la capolista Luzzese che in caso di vittoria centrerebbe il salto di categoria con tre giornate d'anticipo.
Cronaca. Il Parenti parte forte, pressa gli avversari nella loro metà campo e al 20' riesce ad andare in vantaggio. Scalzo lancia lungo per Grandinetti, quest'ultimo appoggia bene per Carelli che con un bel tocco beffa Minervini. Lo svantaggio scuote l'Orsomarso che inizia a farsi vedere dalle parti del portiere locale, provandoci prima con Guaglianone e poi con De Caprio. E al 35' arriva il pareggio. Marino in posizione defilata supera un paio di avversari e crossa in area dove Biondi si fa trovare pronto per battere Perri. Nella ripresa le due squadre non abbassano i ritmi, entrambe giocano per i tre punti e le occasioni non mancano. Le più clamorose sono al 34' e al 36'. Nel primo caso su un contropiede dell'Orsomarso Sangineto si ritrova a tu per tu con Perri che miracolosamente riesce a evitare la rete. Due minuti dopo, sul capovolgimento di fronte, S. Vizza raccoglie al limite dell'area, stoppa di petto e sfodera un tiro che incoccia la traversa, a Minervini battuto.

ORSOMARSO: Minervini 7, Biondi 7, Iorio 6, Marino 6, Chiappetta 6, Blundi 6,5, De Caprio 6,5, Donato 6, Tarallo 6 (35' pt Sangineto 6), Rotondaro 6,5, Guaglianone 6,5. In panchina: Fortunato, Galtieri. Allenatore: Nepita (squalificato)
Arbitro: Longo di Paola 6
Marcatori: 20' pt Carelli (P), 35' pt Biondi (O)
Note:spettatori: 200 circa. Ammoniti: P. Grandinetti e L. Vizza (O); Marino, Biondi, Blundi (O)

RISULTATI XVI GIORNATA
FIUMEFREDDO - PIANE CRATI 2-3
GRIMALDI - FRASCINETO 2-0
LUZZESE - SERRAPEDACE 8-2
OLYMPIC ACRI - FRANCAVILLA 2-0
PARENTI - ORSOMARSO 1-1
PIETRAFITTA - BISIGNANO 0-6
YOUNG BOYS CASSANO - JUVENILIA 0-1
APRIGLIANO - SAN FILI 1-0

PROSSIMO TURNO
FRANCAVILLA - YOUNG BOYS CASSANO
BISIGNANO - GRIMALDI
JUVENILIA - PIETRAFITTA
ORSOMARSO - LUZZESE
FRASCINETO - APRIGLIANO
PIANE CRATI - PARENTI
SAN FILI - FIUMEFREDDO
SERRAPEDACE - OLYMPIC ACRI

08/04/2013

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/campionato-prima-categoria-2012_2013/26%5e-giornata.aspx
Data: venerdì 19 aprile 2024 - 00:31:29