Abystron.Org
|Calabria

SOLO A SCALEA ...

Dal Consigliere comunale di Scalea riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso nella serata di oggi

SCALEA - In effetti, devo prendere atto, che il paese dell'impossibile resta sempre Scalea ...
"Domenica sera mi reco al Comando dei Vigili come semplice cittadino e trovo gli uffici chiusi. Decido di fare un giro per strade con la speranza di rintracciarne almeno uno . Ma . putroppo, è risultata una "missione impossibile". Stamattina, in veste di Consigliere Comunale , vado al Comando per chiedere spiegazioni in merito. Mi viene riferito che il servizio della "turnazione" è stato interrotto per mancanza di fondi. In alternativa l'Amministrazione Comunale ha proposto gli straordinari facoltativi. Pertanto il servizio svolto dai Vigili Urbani di Scalea viene espletato nei seguenti orari : Dal Lunedì al Sabato solo di mattina, fino alle 14.00 pomeriggio rimane scoperto e domenica ... tutti al mare!"

Chiedo al sindaco e all'Assessore delegato, quali soluzioni intendano adottare per risolvere questo gravoso problema. Chiedo ancora : se si rendono conto, di questa loro scelta inopportuna. Domando, si può lasciare un paese "nell'abbandono" e senza sicurezza nelle strade ? sono stati considerati gli aspetti fondamentali, riguardanti la prevenzione e dell' incolumità dei cittadini? Con questa decisione la cittadinanza viene privata da un'importate organo di controllo e tutela del territorio come la Polizia Municipale.

Noi, come amministratori locali, dovremmo far di tutto per garantire l'efficienza e la sicurezza dei nostri concittadini e dei turisti ( che quest'anno pagano ...anche la tassa di soggiorno ) . Naturalmente, con queste scelte in piena stagione estiva, non riusciremo a dare un'immagine seria di paese turistico.

Pertanto, chiedo al sindaco un ravvedimento su questa decisione. Chiedo che la Polizia Municipale torni a svolgere il servizio di istituto al fine di garantire alla città più sicurezza e tranquillità .

Il Consigliere Comunale - Palmiro Manco

 

08/07/2013

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/anno-2013/notizie/scalea.aspx
Data: mercoledì 24 aprile 2024 - 01:57:38