Abystron.Org
|Orsomarso

Dopo i grandi successi degli anni scorsi, l'ASD Orsomarso ricomincia da tre!

ORSOMARSO (CS) - L'Asd Orsomarso ricomincia da tre! Dopo un triennio esaltante che ha portato la compagine del piccolo centro dell'entroterra montano dell'alto Tirreno cosentino allenata da Francesco Nepita a vincere nettamente due campionati consecutivamente raggiungendo il prestigiosissimo traguardo della Prima Categoria calcistica calabrese, ha deciso di non riconfermare la partecipazione allo stesso campionato e di ripartire nuovamente dalla Terza Categoria. È dei giorni scorsi, infatti, la presentazione del nuovo allenatore Giorgio Benanti presso la sede in piazza Municipio da parte del Presidente Luca Forestieri, designato al posto di Giuseppe Galtieri, che resta comunque nell'ambito della società.

«Oggi - ha affermato il neo patron dell'ASD Orsomarso - presentiamo una persona giusta, al posto giusto e al momento giusto, fondamentale per una stagione importante sotto tutti i punti di vista. Oggi è una giornata importante perché al mio fianco c'è una un persona di grande livello che abbiamo cercato a lungo e che sono fiero di potervi presentare. Conosco molto bene Benanti in quanto, abbiamo giocato tanti anni insieme e posso assicurare che è una professionista serio e un grande lavoratore. Mi sento orgoglioso - ha concluso Forestieri - che in sinergia con la società abbiamo fatto questa scelta».

Ed ecco cosa ha dichiarato dal canto suo il mister Giorgio Benanti: «Sono molto orgoglioso di allenare una grande piazza come Orsomarso, dobbiamo ripartire da zero e far sì che torni quell'entusiasmo nei ragazzi che è mancato nel corso della passata stagione. Il nostro obiettivo è quello di sorprendere ma soprattutto valorizzare i calciatori locali che rappresentano una risorsa importante per la nostra comunità. Infine - conclude Benanti - vorrei ringraziare il mio predecessore Francesco Nepita, per i tanti successi ottenuti alla guida della panchina dell'Orsomarso ma soprattutto per aver portato in alto il nome di Orsomarso».

Nei prossimi giorni dovrebbe essere definita la rosa ufficiale che parteciperà al prossimo torneo di Terza categoria, anche se sembra a tutti chiaro che la maggior parte dei giocatori abita in paese. Scelta, quest'ultima, che ridarà nuova linfa ed entusiasmo attorno alla squadra ed alla passione per lo sport, da sempre viva ad Orsomarso. L'inizio della preparazione è prevista per la prossima settimana e, a giudicare dalle premesse, ci sono tutti gli elementi perché sia una stagione agonistica in cui non mancheranno di interesse e le soddisfazioni.

10/09/2013

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2013/calcio-dilettantistico.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 12:45:19