Abystron.Org
|Orsomarso

A Orsomarso il circolo PDL si trasforma in Club Forza Silvio

ORSOMARSO - Certo si può veramente affermare che Orsomarso non si fa mancare proprio niente! È dei giorni scorsi, infatti, la notizia della nascita ufficiale del "Club Forza Silvio", uno dei primi sull'alto Tirreno e, crediamo, nel territorio calabrese. L'iniziativa è partita dal segretario del locale circolo del PDL Antonio De Caprio che, aderendo all'iniziativa dell'on. Giacomo Mancini, si è massicciamente trasferito nella nuova creatura di recente diretta emanazione berlusconiana. È lo stesso De Caprio che chiarisce la portata politica di questa decisione e la prospettiva dell'immediato futuro, a partire dalla prossima scadenza delle elezioni amministrative di primavera che interesseranno quasi tutti i Comuni del comprensorio della Riviera dei Cedri, a cominciare proprio da Orsomarso.

«Ci riteniamo inguaribili ottimisti - esordisce in una nota Antonio De Caprio - e crediamo che sia ancora possibile la grande rivoluzione liberaldemocratica che fece nascere Forza Italia nel '94. Siamo parte integrante della fitta rete di Forza Italia creata sul Tirreno cosentino, sotto l'importante guida dell'On. Mancini, che va da Tortora ad Amantea. Il nostro club infatti, - prosegue De Caprio - nasce grazie alla volontà e alla sensibilità di un folto gruppo di cittadini orsomarsesi che, oramai stanchi dei giochi di potere e amanti della buona politica, hanno deciso di sposare il nuovo progetto politico di Forza Italia anche sulla scorta della scelta dell'On. Mancini.»

«Rispetto ai nuovi scenari che si delineeranno - conclude De Caprio - cercheremo di essere protagonisti, sia a livello locale con l'avvicinarsi delle elezioni comunali, sia a livello comprensoriale con i vari appuntamenti elettorali che avremo di fronte a breve. Orsomarso avrà così la possibilità di uscire dall'isolamento e dalla stagnazione in cui vive da un trentennio, grazie all'impegno di quanti parteciperanno a questo grande progetto. Stiamo già registrando una crescente richiesta di adesioni che ci fa ben sperare per il futuro». Grande soddisfazione esprimo nel registrare la confluenza in FI di quanti hanno condiviso con me, in veste di segretario, l'esperienza nel PDL - scrive De Caprio -. Continueremo lungo la strada tracciata, saremo a servizio dei cittadini e del territorio, con l'intento di aumentare la partecipazione popolare alla vita politica. Troppa è la disaffezione e troppo spesso ci si scontra con chi elogia il concetto dell'antipolitica. Noi rifiutiamo - si legge ancora nella nota del presidente De Caprio - sempre e comunque tali forme vessatorie nei confronti della politica, e con l'impegno e la caparbietà che ci contraddistingue, cercheremo di farci carico delle varie problematiche del territorio per condurle a soluzione».

26/12/2013

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2013/notizie/nato-il-club-forza-silvio.aspx
Data: mercoledì 24 aprile 2024 - 17:34:34