Abystron.Org
|Orsomarso

Elezioni Amministrative ad Orsomarso: Antonio De Caprio, Stefano Sangiovanni e Angelo Paravati si contenderanno la carica di sindaco

ORSOMARSO - Saranno tre i candidati che si contenderanno la carica di sindaco di Orsomarso alle prossime elezioni amministrative di domenica 25 maggio 2014, in concomitanza della competizione per il rinnovo del Parlamento Europeo. Si tratta di Antonio De Caprio, che capeggia una lista civica di centro-destra, Stefano Sangiovanni che guida una compagine civica di centro-sinistra e Angelo Paravati con una civica che ha più spiccate connotazioni di centro. Si è conclusa così, nella mattinata di oggi, nel Palazzo Municipale la lunga e complessa marcia, iniziata da qualche mese e durante la quale sono man mano nate e progressivamente tramontate numerose candidature (pare più del doppio delle attuali). Abbastanza clamorosa è sicuramente la non ricandidatura del sindaco uscente Paola Maria Candia che, come ha spiegato in una intervista a margine di una manifestazione svoltasi nei giorni scorsi, sono mancate le condizioni per dar vita ad un progetto politico serio, incentrato sulla sua riconferma alla guida del Comune di Orsomarso.

Così, alla scadenza del termine, fissato per sabato 26 aprile 2014 alle ore 12.00, ecco gli schieramenti di candidati che si presentano ai nastri di partenza per chiedere la fiducia dei cittadini per il governo del piccolo centro montano del Parco nazionale del Pollino:

Lista con candidato a Sindaco ANTONIO DE CAPRIO: Adduci Pietro, Benanti Giorgio, Bottone Alberto, Campagna Carmen, Candia Emanuela, Laurito Francesca, Maratia Clarissa, Sarubbi Maria Giuseppa, Taddio Angelo, Rotondaro Matteo.

Lista con candidato a Sindaco STEFANO SANGIOVANNI: Battaglia Elma, Colucci Rosanna, Gennari Valeria, Laurito Giuseppe, Manetti Alessandro, Rienti Simone, Stabile Maddalena.

Lista con candidato a Sindaco ANGELO PARAVATI: Crudo Francesca, Del Core Marco, Forestieri Luciano, Gervasi Luca, Laurito Pasquale, Papa Antonio, Perka Monica.

 Riprendiamo anche la prima dichiarazione a caldo che Stefano Sangiovanni, candidato a sindaco della lista Comune Popolare, ha rilanciato attraverso i social network:
«Il Movimento Comune Popolare ha presentato oggi la sua lista per le prossime elezioni amministrative a Orsomarso. È la scelta di libertà di chi ha voluto esserci senza compromessi, con passione e dignità civile. In direzione ostinata e contraria a ogni pressione, ingerenza, tatticismo e interdizione.
Noi vogliamo rivendicare con orgoglio la distanza da quella pseudopolitica, sempre simile nei metodi, al di là delle presunte novità, che ha da troppo tempo illuso, sfruttato e impoverito la popolazione. Vogliamo che ci sia dell'altro, per questo noi ci siamo! Nella grandiosa aspirazione di contribuire a costruire una realtà di legalità e giustizia sociale. Per un Comune Popolare.»

26/04/2014

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/politica-locale/liste-candidati-amministrative.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 22:48:53