Abystron.Org
|Orsomarso

La Pro Loco di Orsomarso ha rinnovato le cariche sociali

ORSOMARSO - La Pro Loco di Orsomarso ha rinnovato i propri vertici, a cominciare dal nuovo Presidente Pino Pugliese. L'intero organigramma delle cariche sociali è stato deliberato dall'Assemblea Ordinaria dei soci, svoltasi domenica 15 marzo 2015, e i cui lavori sono coordinati dal Presidente del Consorzio delle Pro Loco Alto Tirreno Cosentino Antonello Grosso La Valle e dal consigliere Regionale Unpli Giovanni Le Rose, al fine di garantire la massima trasparenza e correttezza delle procedure.
Nel suo intervento di saluto il Presidente uscente, Vulgo Minervini, ha espresso il suo ringraziamento a tutti coloro che, in oltre cinque anni di presidenza, hanno contribuito alla crescita dell'associazione, sostenendolo nelle tantissime iniziative, in cui si sono impegnati da protagonisti.
Ed ecco il quadro completo delle cariche: detto del nuovo Presidente Pino Pugliese, nel nuovo Consiglio di Amministrazione siederanno Marco Del Core, con incarico di vice Presidente; Gaetano Galtieri; Candida Dordoni e Francesca Laurito. Nel Collegio Sindacale sono stati designati Annamaria Riente, che svolgerà la funzione di Presidente, Veronica Fortunato e lo stesso Vulgo Minervini.
"Ringrazio tutti - ha dichiarato il Presidente uscente Vulgo Minervini - per il prestigioso compito di avermi voluto affidare la massima carica di una importante Associazione come la Pro Loco; anche se ciò è avvenuto in un momento particolare della mia vita, l'ho affrontato con determinazione e coraggio, dando tutto di me stesso. Sicuramente avrei potuto dare e fare di più, ma certo non è mancato l'impegno senza tentennamenti, mettendo in campo gratuitamente ogni risorsa fisica e morale, confrontandomi alcune volte anche con pensieri divergenti, ma senza far venir meno quella che è la stima personale reciproca. Sono soddisfatto di lasciare la Presidenza volontariamente, incarico che è andato un po' oltre la scadenza naturale dei quattro anni previsti dallo statuto, su richiesta dell'assemblea; ritengo tuttavia importante ed imprescindibile, un cambio generazionale, per far si che si creino nuovi stimoli per il bene dell'Associazione. Sono consapevole di lasciare la Pro Loco in buone mani, un gruppo di giovani diligenti, con qualche socio già stimato e ricco di esperienza, disponibile a nuove entrate per dare il proprio contributo a lavorare disinteressatamente per il bene comune.
Ai nuovi dirigenti - ha concluso Vulgo Minervini - l'augurio dell'associazione, per un sereno lavoro all'insegna della socializzazione, della condivisione e della crescita culturale, perché si possa essere propenso al bene della collettività".

19/03/2015

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/anno-2015/pro-loco.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 22:03:20