Abystron.Org
|Orsomarso

Venerdì 8 maggio 2015 seduta del Consiglio comunale di Orsomarso per l'approvazione del Conto consuntivo 2014

ORSOMARSO - Si terrà domani sera alle ore 16,30 il Consiglio comunale di Orsomarso presso la sede del Centro visite del Parco nazionale del Pollino in piazza Giannini. Dall'avviso che reca la firma del presidente Pietro Adduci, apprendiamo che il civico consesso è chiamato a discutere ed approvare il conto consuntivo 2014 e tutti gli atti ad esso collegati.

Si tratta di una scadenza ormai non più rinviabile considerato anche che tutti i consiglieri comunali assegnati si sono visti notificare nella giornata di ieri la diffida del Prefetto di Cosenza, inviata anche al sindaco e segretario comunale, concede soltanto venti giorni di tempo per adempiere all'obbligo di approvazione del rendiconto consuntivo 2014 pena l'avvio della procedura prevista dalla normativa sugli Enti Locali e cioè la nomina di un Commissario ad acta e la contestuale proposta di scioglimento del Consiglio comunale.

Naturalmente questa eventualità sembra da escludere in considerazione del fatto che la relazione del documento finanziario è stata approvata dalla Giunta comunale il 16 aprile scorso e tutti gli atti sono stati pubblicati e notificati ai capigruppo consiliari nella stessa data. La seduta del consiglio comunale di Orsomarso dovrebbe, finalmente, fare chiarezza sulla situazione finanziaria dell'Ente soprattutto per quanto riguarda l'ammontare dei debiti accumulati sui quali nei mesi scorsi sono rimbalzate diverse cifre, tuttavia mai indicate con precisione.

Per completezza di informazione pubblichiamo in allegato la documentazione relativa agli atti del conto consuntivo 2014 di cui dovrà occuparsi il Consiglio.

07/05/2015

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/politica-locale/consiglio-comunale-8_5_2015.aspx
Data: giovedì 28 marzo 2024 - 10:29:37