Abystron.Org
|Calabria

Al via l'edizione annuale di Lorica Libro Amica

CALABRIA - Parte l'edizione 2019 di Lorica Libro Amica.
Programmata nei giorni 9, 10 e 11 agosto l'edizione 2019 della manifestazione culturale Lorica Libro Amica, ospitata nella splendida località silana presso il Polifunzionale di Località Cavaliere. La tre giorni di presentazione di libri, che si tengono sempre con inizio alle ore 18.00, gode del patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria, del Consorzio della Patata della Sila IGP e del Comune di Casali del Manco.

La manifestazione, organizzato anche grazie al contributo della BCC Mediocrati e di Spadafora Gioielli, avrà inizio venerdì 9 agosto con la presentazione del libro Zero al Sud di Marco Esposito (Rubbettino editore). All'incontro sarà presente l'autore, il sindaco di Casali del Manco, Nuccio Martire, e del già Senatore della Repubblica, Francesco Molinari. Si proseguirà sabato 10 con la presentazione del libro Il piccolo Cucujus e la gigantesca Sila di Lorella De Buono e Antonio Mazzei, pubblicato da Falco Editore, alla presenza degli autori e di Giuseppe Luzzi, Direttore del Parco Nazionale della Sila.

La kermesse letteraria si concluderà con il libro Pagine dispari, un diario calabrese di Antonio Talamo (pubblicato da Rubbettino editore): è previsto un intervento audio dell'autore e la presenza di Saverio Basile, direttore de Il nuovo Corriere della Sila, e di Michele Belcastro, memoria storica e scrittore. Tutte le presentazioni saranno moderate dal dominus dell'iniziativa, Andrea Vulpitta.

Al termine di ogni incontro è previsto un brindisi al libro e alla lettura.

09/08/2019

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/anno-2018-2019/eventi/lorica-libro-amica-2019.aspx
Data: giovedì 17 ottobre 2019 - 22:22:55