Abystron.Org
|Calabria

Scalea: i liceali manifestano davanti al Municipio

Ieri mattina in seicento non sono entrati in classe per manifestare contro alcuni problemi che riguardano il Liceo scientifico di Scalea e, decisi e dinamici, circa centocinquanta studenti si sono mobilitati in un corteo con striscioni e slogan e hanno percorso oltre due chilometri di strada a piedi fino a raggiungere il Municipio di Scalea.
l'istituto
Ciò che ha messo in agitazione gli studenti sono state le precarie condizioni dei terreni limitrofi alla struttura scolastica, terreni acquitrinosi e non bonificati che in questa settimana di sole hanno cominciato ad emanare sgradevoli odori attirando moltissimi insetti, la cui presenza ha interessato anche l’edificio scolastico.
E proprio questi ultimi sono stati un altro dei motivi della manifestazione dei liceali che hanno chiesto a gran voce la disinfestazione dei locali. Una delegazione degli studenti poi, ha potuto colloquiare con il vice-sindaco della cittadina tirrenica e gli assessori, che hanno mostrato attenzione ed interesse verso la situazione ed hanno già commissionato per i prossimi giorni la bonifica dei terreni.
Soddisfatti i rappresentanti degli studenti, che hanno inoltre voluto fare alcune precisazioni: “La nostra è stata una manifestazione serena, abbiamo avuto ottimi riscontri dai vertici dell’Amministrazione comunale, che hanno mostrato efficiente premura per cercare di risolvere al più presto questi inconvenienti. La nostra protesta – hanno aggiunto i rappresentanti degli studenti – non era rivolta assolutamente nei confronti del Dirigente scolastico o dei suoi collaboratori, che invece dall’inizio dell’anno stanno lavorando per migliorare la nostra vita scolastica”.
27/10/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/scalea/2004/protesta-studenti-liceo.aspx
Data: lunedì 20 maggio 2024 - 18:15:58