Abystron.Org
|Orsomarso

Prima sconfitta per l'As con L'Askalos: 2-1

ORSOMARSO - L’Askalos si conferma bestia nera per la squadra di calcio dell’Orsomarso. È finito infatti 2 a 1 per gli scaleoti l’anticipo della quinta giornata di andata del girone C del campionato di calcio di terza categoria che si è giocato al campo sportivo comunale Domenico Longobucco di Scalea, su un terreno di gioco ridotto ad un vero e proprio pantano dalle intense precipitazioni cadute nella notte e durante tutta la mattinata su tutta la zona.
Per la squadra allenata da Francesco Nepita si è trattato del primo stop e della perdita dell’imbattibilità, dopo aver infilato tre vittorie consecutive per 1 a 0 in altrettante gare disputate. Una partita, quella disputata oggi pomeriggio che è stata ben giocata da entrambe le formazioni, con gli ospiti che soprattutto nel primo tempo hanno dimostrato di saper contrastare con una certa autorevolezza gli avversari rendendosi anche pericolosi in alcune occasioni.
Forse proprio nel momento migliore per l’As Orsomarso, è arrivato però il goal che ha sbloccato il risultato di una partita nella quale sarebbe stato difficile recuperare, soprattutto con un campo estremamente pesante come quello. La rete dell’Askalos è stata segnata da Ponzi intorno al 40’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area, con il giocatore scaleoto che è si è fatto trovare pronto ad indirizzare alle spalle di Marco Nepita sulla ribattuta della barriera.
La reazione dell’As Orsomarso è stata veemente ma non è riuscita a scalfire la difesa dei padroni di casa che, al contrario sono riusciti a raddoppiare alla metà della ripresa con un preciso colpo di testa di Riccetti che, di fatto ha spento ogni velleità di raggiungere il pari.
Il goal che ha dimezzato le distanze è stato realizzato su calcio di rigore da Herman Fontaine a pochi minuti dalla fine. Con questa vittoria l’Askalos sale a 13 punti, al comando della classifica, mentre l’As Orsomarso resta ferma a 9, ma con una partita in meno, quella da disputare con in casa del Campora S. Giovanni.
(san.pio gio.)
18/12/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2004/campionato-2004-05/sconfitta-per-l%27as.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 01:46:45