Abystron.Org
|Associazione

Gara di solidarietà per il sud-est asiatico

ORSOMARSO - Parte dall’Associazione culturale Abystron e dall’Azione cattolica parrocchiale di Orsomarso una raccolta di fondi a favore delle popolazioni del sud-est asiatico colpite dal terribile maremoto dei giorni scorsi.
Una vera e propria gara di solidarietà che è stata avviata la sera del 28 dicembre in occasione della tombolata organizzata presso la sala del ristorante Argentino, alla quale hanno partecipato moltissime persone, sia giovani che adulti ed intere famiglie.
La proposta, lanciata all’inizio della serata, è stata subito accolta con grande entusiasmo, nella consapevolezza del dramma che quei popoli stanno vivendo sia in termini di perdita vite umane, che per le conseguenze drammatiche per quanto riguarda i rischi del diffondersi di focolai di infezioni o di altre forme di contagio che potrebbero davvero scatenare una ulteriore ecatombe.
La somma raccolta verrà devoluta attraverso le organizzazioni umanitarie che operano già dai primi giorni nei luoghi colpiti dal tremendo cataclisma, sostenendo un enorme sforzo nel tentativo di risollevare una situazione, le cui conseguenze, anche sul piano economico, sono ancora tutte da definire.
L’iniziativa avviata dalle due associazioni presenti ormai da molti anni ad Orsomarso, proseguirà nella serata del 30 dicembre, quando è organizzata una manifestazione di socializzazione ed aggregazione in piazza Municipio, e nei primi giorni di gennaio 2005 durante i quali sia Abystron che AC hanno già in programma altri momenti di incontro all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Certo, da parte di tutti vi è la consapevolezza che quello che si riuscirà a raccogliere sarà soltanto una piccola goccia in un oceano di necessità, ma è anche vero il mare è fatto di tante piccole gocce.

(san.pio.gio.)
29/12/2004

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/associazione/2004/solidariet%c3%a0.aspx
Data: venerdì 26 aprile 2024 - 14:03:45