Abystron.Org
|Orsomarso

Orsomarso vince dopo una partita rocambolesca: 3-2

(La rete di Iozzi)

ORSOMARSO - Partita rocambolesca quella giocata oggi pomeriggio al campo sportivo ‘’G. Farace’’ che ha visto di fronte i padroni di casa dell’As Orsomarso e gli ospiti dell’Aiello Calabro che dopo neanche un minuto dal calcio d’inizio sono andati in rete, praticamente alla prima azione.
Una partita tutta in salita per l’Orsomarso, costretta a rincorrere durante tutta la gara, per riuscire però poi, a qualche minuto dalla fine a beffare la squadra ospite con un tiro cross del sempre più bomber Giuseppe Galtieri che, da posizione impossibile, dalla linea laterali di destra, a pochi metri dalla bandierina, calciava al volo un pallone che disegnava una traiettoria a pallonetto che scavalcava l’estremo difensore insaccandosi nell’angolo opposto.
(Il rigore trasformato da Fontaine)

Una partita segnata anche da accese polemiche con un tentativo finale di aggressione all’arbitro della gara, reo, secondo i sostenitori dell’Aiello giunti in gran numero ad Orsomarso, di aver ribaltato la gara assegnando un calcio di rigore a dieci minuti dalla fine per un presunto fallo commesso in area ai danni di Francesco Nepita che, a loro dire, era assolutamente inesistente.
Si è trattato comunque di una gara molto combattuta che si stava avviando verso un salomonico risultato di parità per due reti per parte, che ha evidenziato un’ottima organizzazione di gioco da parte dell’Aiello che però è nettamente calato nella ripresa. Dal canto suo, l’As Orsomarso ha avuto il merito di crederci fino in fondo venendo al termine premiata, anche se con una certa dose di fortuna, ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci.
Le altre due reti dei temporanei pareggi sono state segnate da Iozzi al quarantesimo del primo tempo e da Fontaine su rigore nel secondo tempo.
(san.pio gio.)
24/01/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2004/campionato-2004-05/vittoria-rocambolesca.aspx
Data: giovedì 25 aprile 2024 - 23:35:47