Abystron.Org
|Orsomarso

Eletto il nuovo direttivo del gruppo Fidas

ORSOMARSO - Il gruppo Fidas di Orsomarso, aderente alla Associazione Donatori Volontari di Sangue (Advs), ha rinnovato ieri sera il proprio Consiglio direttivo. La riunione dei soci iscritti era stata convocata dal Presidente uscente Vulgo Minervini secondo la norma statutaria che prevede proprio il rinnovo degli organismi dirigenti alla scadenza del triennio.
Il gruppo di Orsomarso è uno dei più numerosi dell’alto Tirreno cosentino ed è anche uno dei più longevi essendo stato fondato agli inizi degli anni ottanta del secolo scorso. Nonostante negli ultimi tempi si era registrato un certo rilassamento soprattutto per quanto riguarda le attività nel campo della promozione sociale, i soci avevano comunque garantito un numero consistente di donazioni effettuate presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Paola che rappresenta, a causa della notevole distanza da Orsomarso, un doppio sacrificio per i donatori che si recano periodicamente.
Alla riunione, che si è svolta presso la sede in Piazza Paolo Giannini, hanno partecipato anche i dirigenti della Fidas di Paola i quali hanno anche donato un cd predisposto dall’associazione negli anni scorsi allo scopo di divulgare le varie attività svolte in collaborazione con altri enti ed istituzioni, prime fra tutti, le scuole con le quali esiste da sempre un significativo feeling.
Il nuovo Direttivo del gruppo di Orsomarso, che provvederà ad eleggere nei prossimi giorni il nuovo Presidente per il prossimo triennio è composto da Pina Bottone, Vulgo Minervini, Emo Bottone, Biagino Farace, Giuseppe De Paola e Ferdinando Laurito.
(san.pio gio.)
13/03/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2005/fidas-advs.aspx
Data: venerdì 29 marzo 2024 - 15:18:02