Abystron.Org
|Orsomarso

I ragazzi della scuola media con la carovana rosa

ORSOMARSO - Al seguito della terza tappa del Giro d’Italia che porterà la carovana rosa da Diamante a Giffoni, ci saranno anche i ragazzi della Scuola Media di Orsomarso. L’emozionantissima esperienza è il giusto premio rappresentato dalla vittoria nel concorso denominato ‘’Biciclasse’’ al quale i giovani allievi hanno partecipato con grande impegno realizzando un interessantissimo gioco che, rivisitando il classico gioco dell’oca ha riprodotto il percorso della più importante manifestazione ciclistica internazionale che si svolge il Italia completandolo con una serie di quesiti da risolvere riguardanti la corsa rosa.
Un lavoro sicuramente originale ed accattivante che è stato evidentemente molto apprezzato dalla commissione esaminatrice che lo ha scelto fra i numerosissimi che sono stati presentati dalle varie scuole. Domani a mezzogiorno, dunque, i ragazzi della scuola di Orsomarso saliranno sulla carovana rosa, scortati dalla Polizia di Stato lungo tutto il percorso che, lasciata Diamante, punterà decisamente verso Nord lungo la statale 18 fino a Castrocucco per immettersi poi sulla fondovalle del fiume Noce e quindi sulla statale 19 che la porterà a toccare piccoli paesi come Casalbuono, ma anche grossi centri come Sala Consilina, Eboli, Battipaglia per concludersi, dopo oltre 200 chilometri, con l’arrivo nella rinomata località turistica di Giffoni.
Qui, nel corso di una cerimonia ufficiale, riceveranno il premio del concorso che hanno meritatamente vinto e avranno modo di entrare in contatto diretto con il grande mondo del ciclismo di livello internazionale con i suoi protagonisti, nel pieno delle luci della ribalta. Sarà davvero una giornata particolare per questi ragazzi ed un motivo di orgoglio e di soddisfazione per la Scuola media di Orsomarso e per il gruppo dei docenti che li ha seguiti nella loro formazione.
(san.pio gio.)
09/05/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2005/la-scuola-al-giro.aspx
Data: mercoledì 24 aprile 2024 - 10:22:00