Abystron.Org
|Orsomarso

L'Askalos promossa con tre turni di anticipo

SCALEA - Il primo verdetto il girone C del campionato di calcio di terza categoria lo ha già emesso. A conclusione della XXIII giornata infatti la capolista Askalos che ha fatto la lepre per tutto l’arco della stagione, ha conquistato la promozione in seconda categoria con ben tre turni di anticipo.
Una promozione meritata, quella ottenuta dalla squadra del mister De Francesco, che non ha mai mostrato segni di cedimento in tutte le fasi del campionato, sostenuta da un centrocampo solido, ricco di qualità ed esperienza oltre, naturalmente, ad un attacco formidabile che, con Lentini ha rappresentato un vero e proprio castigatore per le difese avversarie.
Reso giustamente merito ai primi della classe, diamo invece un’occhiata alla lotta per la conquista dell’altro posto disponibile per la categoria superiore che porrà di fronte le ormai sicure Orsomarso e Campora seguite dal C. S. Scalea, mentre per l’altra compagine resta apertissimo il confronto fra Piretto e Aiello Calabro entrambe appaiate a quota 38 punti.
In un torneo che sembra non abbia altro da dire, resta solo da aggiungere la decisione del Maierà di chiudere bottega ritirandosi anticipatamente dal campionato. Una scelta della quale non si conoscono le reali motivazioni ma che certamente segnala,qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, uno stato di malessere profondo che attraversa il calcio anche a livello dilettantistico.
23^ GIORNATA - RISULTATI
Aiello Calabro – Pol. Del Cedro 2 – 1
Askalos – Belmonte 5 – 1
Campora S. G. – Maierà 3 – 0 (a tavolino)
Cen. S. Scalea – La Sanmartinese 3 – 1
Piretto C. – S. Domenica Talao 2 – 1
Real Lago – Orsomarso 1 – 2
Torremezzo – Aieta Praia 6 – 2


CLASSIFICA
Askalos 58; Orsomarso 51; Campora S. G.* 47; Cen. S. Scalea 44; Piretto* 38; Aiello Calabro 38; Pol. Del Cedro 30; Torremezzo 31; Belmonte* 27; Real Lago* 26; Aieta Praia 14; S. Domenica Talao* 13; La Sanmartinese 9; Maierà (ritirato)
* 1 punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO

Aieta Praia – Piretto
Belmonte – Torremezzo
Campora S. G. – Cen. S. Scalea
La Sanmartinese – Aiello Calabro
Maierà – Askalos
Pol. Del Cedro – Real Lago
S. Domenica Talao – Orsomarso
(san.pio gio.)
25/05/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/orsomarso/2004/campionato-2004-05/23-giornata.aspx
Data: sabato 20 aprile 2024 - 05:02:23