Abystron.Org
|Calabria

Spes Praia fra bilanci e programmi di rilancio

PRAIA – Dopo la delusione per la doppia sconfitta in finale playoff, per la Spes Praia targata De Rosa è arrivata la soddisfazione del successo nel campionato di Prima Divisione. La squadra, dove la società praiese fa giocare esclusivamente i ragazzi del settore giovanile, ha vinto brillantemente il suo campionato e le finali grazie alla bravura del tecnico Gazzaneo, che ha saputo guidare al meglio un gruppo composto, tra gli altri, anche da Brancato e Cristiani, due giocatori nel giro della prima squadra.
E a proposito di prima squadra, la dirigenza si sta godendo gli ultimi momenti di relax prima di iniziare a programmare la prossima stagione. Una cosa è certa: la squadra giocherà le gare casalinghe presso il nuovo palazzetto dello sport costruito nei pressi dell’ospedale, lasciando quella palestra delle scuole medie che per la B2 è senza dubbio un impianto non proprio adeguato.
Questione sponsor: grazie alla buona esposizione mediatica della squadra tutti i partner che hanno aiutato economicamente la Spes Praia nella passata stagione dovrebbero confermare la loro collaborazione. Per quanto riguarda la squadra 2005/06, il timone al 90% dovrebbe essere nuovamente affidato a Massimiliano Scaldaferri.
Il giovane trainer quest’anno ha sorpreso tutti, portando la De Rosa ai vertici della B2 e pertanto, se non riceverà offerte da compagini di categoria superiore, resterà al suo posto. Complicato invece il discorso acquisti – cessioni. Prima di tutto c’è da trovare gli accordi con i giocatori già in rosa e poi si darà il via alla campagna acquisti, anche se i giovani dell’under premono per un posto in prima squadra. Qualcuno di loro potrebbe dunque essere inserito nella rosa della Spes Praia B2. Un meritato premio per chi ha saputo vincere e convincere.
Francesco Licordari
23/06/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/sport-tirreno/spes-praia.aspx
Data: mercoledì 8 maggio 2024 - 07:03:28