Abystron.Org
|Calabria

Pubblicato il programma estivo diamantese

DIAMANTE – E’ stato pubblicato nella giornata di ieri il programma estivo offerto dall’amministrazione comunale di Diamante, capeggiata dal sindaco Ernesto Caselli. Un programma che punta molto sulla cultura e sugli spettacoli: diversi saranno gli ospiti musicali che incanteranno i turisti della città definita la “perla del Tirreno”.
Al di là degli appuntamenti del “Peperoncino Jazz Festival”, arriveranno a Diamante personaggi molto noti, quali ad esempio il comico napoletano Simone Schettino, direttamente dalla trasmissione tv Bulldozer, il cantautore Edoardo Bennato, l’attore Biagio Izzo che presenterà la commedia “Tutto per Eva”. Il 12 agosto fari puntati sullo spettacolo dell’attore Vincenzo Salemme, che si terrà nell’Anfiteatro dei Ruderi di Cirella. Due giorni dopo invece spazio al comico calabrese di Zelig, Franco Neri.
Ma, come dicevamo, l’amministrazione comunale ha puntato molto anche sulla cultura e sull’arte, tant’è che presso il Museo Dac, la Casa delle Culture, sito in Piazza De Maio sono state organizzate diverse mostre di pittura e scultura. La prima verrà inaugurata proprio domattina: questa volta toccherà ad Antonio Di Marco esibire le proprie opere.
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili sul sito http://diamanteonline.altervista.org.
(f. l.)
25/07/2005

ABYSTRON.ORG
Fonte: http://www.abystron.org/expo/calabria/precedenti/paesi/diamante/programma-estivo.aspx
Data: martedì 30 aprile 2024 - 18:29:49