<![CDATA[Abystron.Org - Scalea]]> http://www.abystron.org Abystron.org: il quotidiano online in tempo reale. Copyright 2008 - Abystron.Org it-IT Sat, 04 May 2024 11:00:05 GMT webmaster@abystron.org (per segnalazione di malfunzionamenti del servizio) Thu, 18 Sep 2008 10:24:07 GMT Expo - Web Contents Management System - www.ering.biz http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss 30 <![CDATA[La solidarietà fra le scuole per Telethon riscuote pieno successo]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/liceo/raccolta-telethon.aspx SCALEA - L'iniziativa di sostegno alla maratona "Insieme per Telethon" per la raccolta di fondi per la ricerca contro le malattie genetiche, alla quale hanno aderito, raccogliendo l'invito dell'Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, il Liceo Scientifico Statale ‘'Metastasio'' e la Direzione didattica di Scalea e l'Istituto Comprensivo ‘'Don Bosco'' di Corigliano-Cantinella, con il sostegno della Confagricoltura Calabria e della Libreria ‘'Victoria'' di Praia a Mare, ha riscosso un grande successo coinvolgendo gli studenti, il personale docente e non docente e le famiglie.

]]>
Tue, 15 Dec 2009 20:34:44 GMT www.abystron.org
<![CDATA[Cani randagi: il veleno non risolve il problema, anzi complica la vita ai cittadini]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/randagismo-scossa-vas.aspx Le associazioni La Scossa,  i Vas e il comitato dei volontari anti-randagismo chiedono aiuto ai Sindaci e al Presidente della Comunità montana di Verbicaro.

SCALEA - "Chiediamo aiuto alle istituzioni, ai sindaci del comprensorio tirrenico e, in particolar modo, per il ruolo politico di coordinamento programmatico che rappresenta, al Presidente della Comunità Montana di Verbicaro , Riccardo Benvenuto". E' l'appello del presidente dell'associazione La Scossa, Antonio Pappaterra, del dirigente Vas di Scalea, Antonio Maiuro e dei volontari del comitato anti- randagismo, Giulio Santo e Ivan Basso, che riguarda il grave problema dei gatti e dei cani randagi e del suo risvolto negativo sull'intero territorio dell'Alto tirreno cosentino. In questi giorni sono numerosi i casi allarmanti che riguardano aggressioni, avvelenamenti in massa di cani randagi...

]]>
Mon, 07 Dec 2009 10:06:29 GMT www.abystron.org
<![CDATA[La scossa: ancora altri scempi per le vie del centro storico di Scalea]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/la-scossa-scempi-centro-storico.aspx Comunicato stampa

SCALEA - «Il coordinatore giovanile de "La Scossa", Mazzei Mattia , ringrazia le autorità per aver risolto il problema in Via Biagio Rinaldi, dove erano stati buttati vari quintali di rifiuti e materiale di risulta in un giardino privato. Occorre sottolineare però, - ha ribadito in una nota il coordinatore dell'associazione di Scalea,- che sono molte le zone del borgo antico da mettere in primo piano per il loro stato di degrado».

]]>
Fri, 27 Nov 2009 12:14:05 GMT www.abystron.org
<![CDATA[Verdi: Questioni ambientali, che si avviino gli strumenti!]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/verdi-ato.aspx La costituzione ATO è indispensabile! Un Parco Marino se esiste deve operare, oppure , si deve ritenere "nullo per incapacità", quindi azzerare.  Il comunicato stampa dei Verdi del Tirreno.

I VERDI del Tirreno intervengono a sostegno della proposta lanciata dalla stessa Federazione Provinciale in merito alla questione "Emergenza rifiuti - Piano provinciale dei rifiuti e l'indispensabile avvio dell'ATO 1 di Cosenza ".

]]>
Fri, 27 Nov 2009 12:09:18 GMT www.abystron.org
<![CDATA[Lezioni di astronomia nell'aula magna del liceo dov'è allestito il planetario Melquíades ]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/liceo/planetario-melqu%c3%adades-.aspx SCALEA - Il Planetario mobile Melquíades dell'Associazione culturale AstroPramantha, fa tappa al Liceo scientifico statale Metastasio di Scalea per promuovere una serie di attività didattiche organizzate nell'ambito dell'Anno Internazionale dell'Astronomia IYA 2009. Le attività si svolgono nell'aula magna Mario Naccarato dal 23 al 28 novembre 2009 e sono destinate a studenti, docenti e personale del Liceo e delle scuole della provincia di Cosenza.

]]>
Tue, 24 Nov 2009 17:09:34 GMT www.abystron.org
<![CDATA[Nuova vita nella struttura del vecchio Comune di Via Roma]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/locali-vecchio-comune.aspx L'annuncio dell'assessore Angelo Cantisani
«Nel progetto presentato si prevede un doppio utilizzo del vecchio Comune che si presta ampiamente per tali scopi».

SCALEA - Per il vecchio Palazzo comunale di via Roma è stato presentato un progetto di adeguamento funzionale e strutturale che permetterà una prossima fruizione dello stabile. L'Amministrazione comunale prosegue spedita nell'impegno, preso all'inizio del mandato, di realizzare infrastrutture volte a migliorare la qualità di vita dei cittadini di Scalea.

]]>
Sat, 21 Nov 2009 09:35:29 GMT www.abystron.org
<![CDATA[Scalea: proposta una mozione di sfiducia per il sindaco Russo.]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/proposta-sfiducia-russo.aspx Scalea - Le associazioni Scalea Europea e La Scossa chiedono al gruppo consiliare di minoranza del PD, Mimmo Introini, Vincenzo Ciaccio e Maurizio Ciancio, di presentare una mozione di sfiducia per il Sindaco di Scalea. La proposta arriva dopo una riunione congiunta dei gruppi che costituiscono il tavolo per l'alternativa alla politica di continuità dell'amministrazione comunale guidata da Mario Russo e pone al centro della discussione la questione legata alle evidenti spaccature in atto all'interno della maggioranza consiliare e incongruenze "politiche" da una parte della minoranza.

]]>
Thu, 19 Nov 2009 15:16:01 GMT www.abystron.org
<![CDATA[L'associazione Primula Bianca presenta il libro "le navi dei veleni"]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/primula-bianca-presenta-libro.aspx SCALEA - Grande attesa a Scalea per la presentazione del libro intitolato "le navi dei veleni", edito da Rubbettino, di Massimo Clausi e Roberto Grandinetti, che presenteranno, quella che è stata definita dai lettori calabresi, la spy story dell'anno. A Presentare l'evento, che sarà moderato dal giornalista Matteo Cava, sarà l'associazione La Primula Bianca di Scalea, presso l'Hotel Sea Breeze, alle ore 18.00. [di A. Pappaterra]

]]>
Thu, 12 Nov 2009 16:17:22 GMT www.abystron.org
<![CDATA[La Scossa: o si sta con la politica di Russo o si sceglie una chiara strada di alternativa]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/alternativa-scossa.aspx La Scossa afferma la propria scelta dell'Alternativa all'amministrazione del sindaco Russo e invita il movimento Scalea Giovane a fare da subito anch'esso questa scelta di campo.

La lettera aperta di Antonio Pappaterra, presidente dell'Associazione La Scossa.

Rinnovare Scalea è possibile, ma la strada del rinnovamento e della costruzione di una piattaforma alternativa alla politica degli sprechi, perpetrata in questi anni dall'amministrazione del sindaco Mario Russo, a danno dei cittadini, passa solo ed esclusivamente da scelte trasparenti che definiscono prima di ogni cosa la volontà concreta di distaccarsi completamente dall'azione e dal percorso di continuità dettato dagli ambienti politici legati allo stesso Sindaco di Scalea. Con l'adozione di questa prerogativa, credo fortemente, che il cammino di costruzione di una squadra di governo valida diventi veramente possibile.

]]>
Tue, 10 Nov 2009 16:50:47 GMT www.abystron.org
<![CDATA[Mattia Mazzei nominato coordinatore giovani de La Scossa]]> http://www.abystron.org/expo/calabria/2009/scalea/mazzei-coordinatore-giovani-la-scossa.aspx «Concentriamo la nostra azione politica sul centro storico di Scalea, abbandonato all'abusivismo e al degrado!» Il comunicato stampa de La scossa.

Mattia Mazzei è stato nominato coordinatore giovani dell'associazione La Scossa di Scalea. «Mazzei,- ha dichiarato il Presidente del gruppo politico locale, Antonio Pappaterra,- è un ragazzo molto attento sulle tematiche culturali e ambientali, partecipa attivamente alla vita sociale della cittadina e, come tutti i giovani con particolare sensibilità e amore per il proprio paese, rappresenta le istanze della nuova generazione per il futuro della città...

]]>
Tue, 27 Oct 2009 10:44:22 GMT www.abystron.org