Home/Associazione/Speciali/Teche

Teche

Questa sezione del sito dell’Associazione culturale Abystron sarà interamente dedicata alla presentazione delle immagini di archivio che abbiamo raccolto nel corso degli anni di presenza e di attività nel nostro paese. Più che i testi, quindi, parlerà la forza delle immagini che racconteranno nel modo più originale possibile la storia di Orsomarso nel corso del Novecento. Ognuno potrà ricercare e riconoscere nei dettagli di ciascuna foto volti, luoghi familiari e cari; scene di vita cariche di un’umanità varia che ci riporteranno indietro nel tempo, in un viaggio affascinante e suggestivo di riscoperta delle nostre radici.

Prevediamo l’inserimento di diverse sezioni comprendenti percorsi storici legati alle immagini d’epoca e materiale d’archivio; la scoperta del centro storico, le chiese e gli itinerari artistici e architettonici; la presentazione delle bellezze inestimabili del patrimonio geomorfologico, naturalistico e ambientale del territorio di Orsomarso.

L’Associazione culturale Abystron ringrazia infinitamente tutti coloro che nel corso degli anni hanno aderito alle iniziative di raccolta di notizie e materiale fotografico prezioso che oggi possiamo in parte presentare. È solo grazie a questa sensibilità e disponibilità che abbiamo potuto realizzare l’iniziativa che presentiamo.

 

Le pubblicazioni
Curriculum attività
La storia
Il paese
I luoghi dell'infinito
Viaggio nella memoria