Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:39
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Orsomarso in Piazza per la sanità negata!

Orsomarso in piazza - Manifestazione per la sanità

Malgrado il tempo trascorso e le continue sollecitazioni fatte da più parti, le Autorità preposte non sono riuscite ad assicurare a tutta la cittadinanza orsomarsese il completo e generalizzato diritto alla sanità.

Come è noto, infatti, solo parte della cittadinanza ha la fortuna di godere una assistenza in loco, mentre la restante parte o è costretta a rivolgersi a medici con ambulatori distanti dal paese o è del tutto priva dell'assistenza di base.

La cittadinanza tutta patisce, comunque, l'assenza di un presidio di guardia medica capace di assicurare, nelle ore e nei giorni in cui nessun medico è presente a Orsomarso, il necessario e tempestivo intervento determinante a salvare la vita delle persone nei casi di urgenza, attesa la distanza esistente dai più vicini presidi sanitari.
Protestiamo contro una politica sempre più distante dai bisogni primari dei cittadini che mostra l'inadeguatezza nell'affrontare e risolvere un problema che attanaglia centinaia di persone e che pone di fatto in essere una situazione davvero insostenibile, non degna di un Paese civile.
Noi non ci stiamo a tollerare questo scempio del diritto. Gridiamo tutta la nostra indignazione insieme all'incessante reclamo di risolvere con urgenza questa grave situazione.
Per l'affermazione del diritto negato, alla sanità per tutti, invitiamo i cittadini, le associazioni, i partiti politici e le sigle sindacali nonchè gli amministratori dei comuni limitrofi, sulla cui solidarietà il popolo di Orsomarso fa affidamento, ad aderire in massa e con determinazione alla manifestazione popolare, a cui saranno presenti emittenti locali e nazionali che si terrà a

Orsomarso, in Piazza Municipio
domenica 13 dicembre 2009, alle ore 10,00


Per informazioni
http://www.abystron.org/manifestazioneperlasanita  

Per adesioni
manifestazioneperlasanita@abystron.org

Promotore: Consulta comunale per la sanità, Orsomarso

 

ADERISCI ALL'EVENTO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/event.php?eid=193288912475