Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
20:33
Sabato
27/02/2021
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Archivio degli articoli

Seleziona l'anno e il mese

febbraio 2021

22/02/2021

Dura reprimenda del Circolo PD di Orsomarso contro l'Amministrazione comunale dopo i pignoramenti sui c/c postali e bancari

ORSOMARSO - La questione tributi e il recupero coattivo delle morosità da parte del Comune di Orsomarso, al centro di un documento del locale Circolo del Partito Democratico che denuncia il fatto che, nonostante la crisi pandemica e il Decreto 7/2021, l'Amministrazione comunale abbia avallato le azioni di pignoramento direttamente sui conti correnti bancari e postali dei contribuenti non in regola con i pagamenti.
Ecco di seguito il testo integrale del documento diffuso nella giornata di ieri.

«Pagare i tributi locali oltre che un obbligo di legge è un dovere civico poiché rappresentano una parte cospicua delle entrate comunali necessarie per il mantenimento dei servizi di utilità pubblica.

03/02/2021

Comunità dei Grani Antichi e dei Mulini a Pietra. La proposta dell'Acli Terra Calabria

CALABRIA - Su proposta di Acli Terra Calabria nasce la Comunità dei Grani Antichi e dei Mulini a Pietra. Umberto Salatino eletto presidente

La Calabria, anche nel difficile periodo di emergenza pandemica, trova una buona dose di creatività e la spinta propulsiva tra operatori sociali e imprenditori per rilanciare una possibile ripresa relazionale ed economica.
La proposta arriva da Acli Terra attraverso la nascita della "Comunità dei grani antichi e dei mulini a pietra" che si propone la promozione, la valorizzazione dei grani e semi antichi e dei mulini storici a pietra attivi, dei forni civici, comunali e di comunità, dei grani identitari delle produzioni sostenibili, la produzione tradizionale delle farine e la valorizzazione dell'alimentazione e della dieta mediterranea.

20/01/2021

Tacle, l'agrume calabrese nato dall'incrocio tra tarocco e clementina sul Journal of Functional Foods

Pubblicato sul Journal of Functional Foods un articolo su Tacle®, l'agrume calabrese nato dall'incrocio tra tarocco e clementina.

CALABRIA - [A pilot study on the nutraceutical properties of the Citrus hybrid Tacle® as a dietary source of polyphenols for supplementation in metabolic disorders] è il sottotitolo con cui si apre l'articolo pubblicato dalla rivista scientifica Journal of Functional Foods.
Nel 2018, in un contesto futuristico, nasce il progetto Tacle®, un agrume ottenuto dall'incrocio fra Clementina Monreal e Tarocco tetraploide: questo nuovo frutto sta acquistando nel tempo un'importanza crescente grazie al suo interesse commerciale e, soprattutto, grazie alle sue proprietà nutraceutiche.

03/01/2021

Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Palazzo del Quirinale, 31/12/2020

Care concittadine e cari concittadini,
avvicinandosi questo tradizionale appuntamento di fine anno, ho avvertito la difficoltà di trovare le parole adatte per esprimere a ciascuno di voi un pensiero augurale.
Sono giorni, questi, in cui convivono angoscia e speranza.
La pandemia che stiamo affrontando mette a rischio le nostre esistenze, ferisce il nostro modo di vivere.
Vorremmo tornare a essere immersi in realtà e in esperienze che ci sono consuete. Ad avere ospedali non investiti dall'emergenza. Scuole e Università aperte, per i nostri bambini e i nostri giovani. Anziani non più isolati per necessità e precauzione. Fabbriche, teatri, ristoranti, negozi pienamente funzionanti. Trasporti regolari. Normali contatti con i Paesi a noi vicini e con i più lontani, con i quali abbiamo costruito relazioni in tutti questi anni.

Pagina: 1