Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
12:30
Mercoledì
08/02/2023
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Archivio degli articoli

Seleziona l'anno e il mese

febbraio 2023

01/02/2023

"Consigli comunali in orari impossibili". I Consiglieri di Rinascita Democratica contestano.

ORSOMARSO - I consiglieri comunali del Gruppo Rinascita Democratica contestano alla maggioranza la scelta immotivata di convocare le sedute del Consiglio comunale in orari che impediscono di fatto ai cittadini di assistere e rendono difficile agli stessi consiglieri di partecipare. È quanto avvenuta in occasione della riunione del civico consesso, convocata per le ore 15:00 del 31 gennaio 2023 e alla quale erano assenti due esponenti del gruppo di opposizione perché impossibilitati a causa di inderogabili impegni di lavoro.

Il gruppo consiliare di opposizione del Comune di Orsomarso hanno espresso tutto il loro disagio e la loro critica per la pessima prassi di voler convocare le sedute del Consiglio comunale in orari che rendono difficile la loro partecipazione.

27/01/2023

Giornata della Memoria. L'intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria

Palazzo del Quirinale, 27/01/2023

«Rivolgo un saluto molto cordiale, ai Presidenti del Senato, della Camera e del Consiglio dei ministri, alla Vice Presidente della Corte Costituzionale, a tutti i presenti e a quanti stanno seguendo questo momento di memoria.

Un saluto particolare a Edith Bruck e Sami Modiano, ringraziandoli per essere qui.

Ogni anno, il Giorno della Memoria, istituito con legge nel 2000, ci sollecita a ricordare, a testimoniare e a meditare sui tragici avvenimenti che attraversarono e colpirono l'Europa nella prima metà del secolo scorso, il Novecento; definito, da alcuni storici, non senza ragione, come «il secolo degli Stermini.»

26/01/2023

La recrudescenza di fenomeni di aggressione criminale nell'Alto Tirreno interroga le coscienze di tutti

Gli ultimi inquietanti episodi di recrudescenza della criminalità che hanno colpito aziende molto note a Diamante e Scalea, interrogano direttamente le coscienze civili e le istituzioni democratiche. Proponiamo il comunicato del Presidio territoriale di Libera "Lucio Ferrami" diffuso all'indomani dell'ultimo rogo doloso.

ALTO TIRRENO - La recrudescenza criminale in atto da diverso tempo su tutto il Tirreno cosentino desta non poca preoccupazione. Ieri sera ancora un lido incendiato, questa volta a Scalea, di proprietà di Carmelo Araugio, al quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà, e lo incoraggiamo ad andare avanti sulla strada intrapresa della denuncia e della resistenza. Anche a Guardia Piemontese, pochi giorni orsono, una bottiglia incendiaria e un proiettile sono stati recapitati, come chiaro messaggio estorsivo, ad un noto negozio.

15/01/2023

L'Associazione Culturale Abystron ripropone i video restaurati "Viaggio nella memoria" e "I luoghi dell'infinito", prodotti nell'anno 2009.

NEWS ABYSTRON - ORSOMARSO 15 gennaio 2023

Abbiamo deciso di ripubblicare due video che erano già presenti sulla rubrica del sito ABYSTRON TECHE, ma che da qualche tempo non erano più visibili a causa di un problema tecnico.
Si tratta di "Viaggio nella memoria" e "I luoghi dell'infinito", proposti nell'anno 2009 quando l'Associazione culturale Abystron festeggiava i suoi 15 anni di attività e presenza ad Orsomarso e ben oltre i confini del nostro paese, con questi video che adesso vogliamo riproporre leggermente restaurato.

Pagina: 1