Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
06:27
Giovedì
17/01/2019
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Archivio degli articoli

Seleziona l'anno e il mese

gennaio 2019

11/01/2019

La conoscenza condivisa, per un nuovo modello di organizzazione scolastica. Seminario AND a Cosenza

COSENZA - Si terrà presso la Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza il prossimo 15 febbraio 2019, il seminario organizzato dall'Associazione Nazionale Docenti, sul tema "La conoscenza condivisa, per un nuovo modello di organizzazione scolastica". I lavori, dopo i saluti di Franco Iacucci, Presidente Provincia di Cosenza, di Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza e di Maria Rita Calvosa, Direttore generale USR Calabria, proseguiranno, nella mattinata, con tre workshop ove accademici ed esperti, partendo dall'analisi dell'attuale modello organizzativo delle scuole, con uno sguardo anche ai recenti interventi normativi che hanno interessato l'università, approfondiranno gli aspetti qualificanti di un diverso modello di organizzazione scolastica, basato su una strutturazione orizzontale e circolare dei processi decisionali.

08/01/2019

Nasce ITFOOD, la Rete delle Eccellenze Enogastronomiche della Calabria.

NEWS CALABRIA - Nasce ITFOOD, la Rete delle Eccellenze Enogastronomiche della Calabria.
Mentre l'UE stanzia 191 milioni di euro per promuovere i prodotti agroalimentari, dalla Calabria muove i primi passi la Rete delle Eccellenze Enogastronomiche regionali ITFOOD.

04/01/2019

Preoccupazione ad Orsomarso per il protrarsi della chiusura della strada lungo la valle dell'Argentino

ORSOMARSO - Un crescente malumore accompagnato da altrettanta preoccupazione, si è diffuso nella popolazione di Orsomarso a seguito dell'emissione dell'Ordinanza contingibile e urgente n. 77 del 7 dicembre 2018 con la quale il sindaco Antonio De Caprio ha disposto la "chiusura al transito del sentiero di accesso alla valle del fiume Argentino, fino alla realizzazione degli interventi di ripristino". In verità ha sorpreso non poco anche il declassamento a "sentiero" di quella che è ormai da oltre mezzo secolo una strada sterrata che per circa 7 chilometri, a partire dall'abitato di Orsomarso, costeggiando il corso del fiume Argentino, si addentra nella universalmente nota oasi naturalistica che custodisce un ecosistema di inestimabile bellezza e valore, unico e prezioso sia dal punto di vista floristico che faunistico e geomorfologico.

Pagina: 1