Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:04
Martedì
19/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Archivio degli articoli

Seleziona l'anno e il mese

marzo 2024

13/03/2024

L'opposizione lancia l'allarme sui rischi di esondazione del fiume Lao

Il fiume Lao è a rischio esondazione. Il gruppo consiliare Rinascita Democratica chiede un intervento urgente per eliminare ogni situazione di pericolo per la sicurezza pubblica e privata.

ORSOMARSO - Con una lettera indirizzata al sindaco di Orsomarso e alla Protezione civile regionale e nazionale, il Gruppo consiliare Rinascita Democratica ha chiesto un intervento urgente di manutenzione di alcuni tratti di argine del fiume Lao gravemente danneggiati dalle piene di quello che è più grande corso d'acqua della Calabria nord-occidentale, che minaccia di esondare nelle contrade Mercurio e Marina, dove si trovano campi coltivati e civili abitazioni.

24/02/2024

L’AND ringrazia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si riconosce in toto nelle sue parole

Mattarella: "Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento". Il Capo dello Stato: "L'autorevolezza delle Forze dell'Ordine non si misura sui manganelli".

ITALIA - L'Associazione Nazionale Docenti esprime gratitudine e si riconosce in tutto e per tutto nelle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che "ha fatto presente al Ministro dell'Interno, trovandone condivisione, che l'autorevolezza delle Forze dell'Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento". (FONTE: docenti.one)

24/02/2024

Scalea, il 28 febbraio sarà presentata associazione "UNA STELLA PER IL SUD".

SCALEA - Mercoledì 28 febbraio alle ore18.30 presso la sala consiliare del comune di scalea si terrà la presentazione dell'associazione "UNA STELLA PER IL SUD".

"Una Stella per il Sud"; è un'associazione no profit, nata dall'idea della presidente, Romana Guerrera, di esaltare la Calabria attraverso l'organizzazione di eventi culturali che portino sul territorio "stelle" del cinema e dello spettacolo.

26/01/2024

Tortora. L'anfiteatro del centro storico intitolato ai martiri di Cefalonia e Corfù

In occasione della giornata della memoria, il 27 gennaio 2024, il Comune di Tortora intitolerà l'anfiteatro del centro storico ai caduti dell'eccidio di Cefalonia e Corfù, perpetrato da reparti dell'esercito tedesco sulle guarnigioni italiane, nelle settimane successive all'armistizio di Cassibile, l'8 settembre del 1943. Fra le vittime anche cittadini tortoresi.

TORTORA - L'Amministrazione comunale di Tortora nell'80° anniversario dell'eccidio di Cefalonia e Corfù dove, fra il 23 e il 28 settembre 1943, perirono anche cittadini tortoresi, ha organizzato una manifestazione pubblica nella quale sarà intitolato l'anfiteatro del centro storico di Tortora, ai caduti della Divisione Acqui, con una lapide commemorativa.

07/01/2024

"Mettiamoci la faccia!" Questo l'augurio di Rinascita democratica agli orsomarsesi per il 2024

ORSOMARSO - Il Gruppo Consiliare Rinascita Democratica del Comune di Orsomarso apre il nuovo anno di attività politica con un articolato documento diffuso nel pomeriggio del 7 gennaio con il quale invita la popolazione ad un impegno diretto per cercare di invertire la fase di inesorabile declino che sembra abbia investito l'antico centro dell'entroterra alto tirrenico.

Pagina: 1