Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:45
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Associazione/2008/100000 ma non li dimostra

Un traguardo storico: Abystron a quota centomila!

ABYSTRON - Centomila visite! 1809 articoli! 5030 commenti! Un traguardo eccezionale che premia il grande sforzo, assolutamente volontario, fatto da un gruppo straordinario che ha creduto fortemente in questa impresa, il cui valore e importanza risulteranno ancora più chiari man mano che si andrà avanti nel tempo, se consideriamo le oggettive difficoltà di partire da un piccolo paese come Orsomarso.

www.abystron.org è stato pensato fin dal primo momento come una finestra aperta sui fatti di casa nostra senza però perdere mai di vista gli scenari più ampi nella dimensione del villaggio globale. Ciò, secondo un’impostazione metodologica e formativa ben precisa che ci ha visti sempre impegnati nella prospettiva politico-sociale e culturale di «agire localmente e pensare globalmente».

Senza nascondere le difficoltà non solo di natura tecnica e organizzativa che questa iniziativa ha comportato, dobbiamo dire che abbiamo tenuto sempre fermo e chiaro l’obiettivo di fornire un’informazione equilibrata, stimolante, plurale, in grado di sollecitare dibattito e riflessione fra tutti i naviganti che quotidianamente da tutto il mondo ci hanno onorato della loro attenzione.

Crediamo, senza vanagloria, che il nostro sito web è riuscito a conquistare uno spazio nella sterminata foresta di internet puntando sulla qualità della propria presenza, con messaggi chiari e efficaci, mai gridati o blaterati. Un risultato raggiunto senza mai cedere alle sirene che ci avrebbero volute legare a qualche carrozzone politico-clientelare, che pure non sono mancate in questi anni. Eppure noi abbiamo sempre rivendicato con orgoglio il nostro essere nati liberi e la motivazione a continuare ad esserlo, anche a costo di qualche sacrificio.

Del resto, il traguardo raggiunto ci ripaga ampiamente e ci spinge a continuare nel cammino intrapreso. Un successo di portata grandissima che si è potuto realizzare anche grazie a tantissimi amici che, ad Orsomarso e da ogni altra parte del mondo, ci hanno sempre voluto bene, ci hanno sostenuto, incoraggiato, offerto consigli e critiche preziose che ci hanno consentito di migliorare progressivamente, sempre in un spirito collaborativo e mai esclusivo.

A tutti diciamo centomila volte GRAZIE !!

Il Direttore - Pio G. Sangiovanni
02/04/2008
Ascolta con webReader

 


4 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati