Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
18:47
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

CONSIGLI E TRUCCHI


Modi semplici e pratici per risolvere i piccoli problemi di ogni giorno.
30/03/2005

Internet Explorer 7

Rincon - questo il nome in codice del browser di casa Microsoft - assume contorni sempre più definiti e conferma la propria spiccata attitudine alla sicurezza.
29/03/2005

Adsl al Sud

Crescerà nei prossimi mesi la copertura banda larga al Sud Italia, finora penalizzato rispetto al Centro-Nord. Sarà il risultato, se tutto andrà come previsto, dei finanziamenti che il Governo sta stanziando quest'anno.
25/03/2005

Internet: Disponibile il browser Netscape 8 beta

Netscape torna a far sentire la sua voce nel mondo dei browser. La società, controllata dal colosso americano AOL, ha infatti rilasciato la versione beta 8.0 Netscape, neonata release del primo browser grafico della storia. Cavalcando l'onda del successo ottenuto da Firefox, da cui peraltro eredita parte delle soluzioni tecnologiche, questo prodotto punta a concorrere direttamente contro il browser di casa Microsoft, Internet Explorer.
11/01/2005

MSCONFIG: Utilità di Configurazione di Sistema

Questo piccolo programmino è uno strumento molto potente da utilizzare con cautela. Cominciamo con il dire che questa utility è disponibile solo per quegli utenti che godono dei privilegi di amministrazione. Con MSCONFIG abbiamo la possibilità di accedere ai servizi e ai processi in esecuzione in background, quei programmi che comunemente partono in automatico all’avvio del sistema operativo di cui noi, almeno la maggior parte, ignoriamo l’esistenza.
10/01/2005

La Deframmentazione del Disco fisso

Il disco fisso è costituito da una serie di dischi fissati ad un perno. I dati sono contenuti in questi dischi, in formato binario.
06/10/2004

Proteggere una cartella o renderla invisibile

Oggi vedremo la possibilità di inserire una password nelle nostre cartelle o, ancora di più, renderle invisibili ad alcuni utenti.
04/10/2004

Hard disk

Il disco fisso è un componente fondamentale del computer, poichè stabilisce i tempi di accesso alle applicazioni e quindi la capacità di risposta del sistema operativo. In esso vengono "fisicamente" archiviati i dati preposti al funzionamento del sistema operativo ed i dati utente.